
Nella settima di ritorno le gialloblù rimontano una gara che sembrava persa al secondo set
MARSALA (TP) – Una vittoria in rimonta per la Pantaleo Podio Fasano che supera la Marsala volley (2-3) al tie-break, dopo una sfida ad alta tensione che ha mostrato tutto il carattere delle gialloblù di coach Totero. Il big match di ieri (23 marzo), valevole per la settima di ritorno, conferma la leaderhip di capitan Martilotti e compagne che rimettono in carreggiata una gara che sembrava persa.
Una sfida molto sentita da entrambe le formazioni che subito danno spettacolo con un primo set molto combattuto finito ai vantaggi a favore delle padrone di casa, che approfittano di un momento di distrazione delle fasanesi che sul 22-24 si fanno prima rimontare e poi superare dalle siciliane. La ripresa dei giochi vede una partenza sprint delle padrone di casa che piazzano subito un break importante ed approfittano di un momento difficile della Pantaleo Fasano. Il Marsala si porta su un inaspettato 2-0 ipotecando così la vittoria finale.
A quel punto la Pantaleo Fasano cambia letteralmente pelle martellando le avversarie che, complice un dispendio notevole di energie profuse sino a quel momento e forse anche un’inconscia consapevolezza di avere la gara in mano, cedono alla poderosa reazione delle fasanesi che pareggiano la gara con due set semplicemente esemplari (18-25 e 17-25) per poi dominare il tie-break che consegna una meritatissima vittoria alle fasanesi. Una Pantaleo Fasano che, di fatto, mostra al numeroso pubblico presente sugli spalti del San Carlo di Marsala di essere una grande squadra e soprattutto di essere la capolista del girone D.

“È stata una grandissima vittoria al termine di una gara molto combattuta e giocata a gran livello da ottime formazioni. Il Marsala stasera ha confermato di essere un ottimo team come dimostra la sua classifica ma la reazione della mia squadra è stata epica. Nonostante il 2-0 iniziale le ragazze non hanno mai smesso di credere in loro e soprattutto nella possibilità di un altro grande successo. Ed infatti con un ritrovato equilibrio e tanta buona difesa si è concretizzata una reazione favolosa che ci ha permesso di rimontare e vincere questa gara importantissima”.
Micaela Cofana, diesse della Pantaleo Fasano
Una grande prestazione di tutto il gruppo che ha affrontato questa complicata trasferta e che dimostra ancora di più il grande valore del team fasanese in questo girone D del Campionato Nazionale di Serie B1 femminile.

Il tabellino della gara
Marsala Volley-Pantaleo Podio Volley Fasano 2-3
(26-24, 25-20, 18-25, 17-25, 12-15)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini 5, Albano 8, Negro 7, De Dominicis, Di Coste, Campana 17, Vinciguerra 3, Botarelli 30, Martilotti 9, Soleti, Vittorio. All. Totero.
Marsala Volley: Pozzoni 13, Caserta 9, Cecchini 7, Corroux 1, Zingoni 1, Oggioni, Grippo 3, Bondavalli 13, Messaggi 1, Varaldo 19, Lo Gerfo, Carpio 1, Guastella. All. Giangrossi.
Arbitri: Bruno e Foschi.