
Nella prima di ritorno le gialloblù vogliono confermare la leadership nel campionato
FASANO – Si ritorna in campo oggi (1° febbraio) per la prima di ritorno con la Pantaleo Podio volley Fasano che affronterà la Nimis Conv. Pomezia, la seconda forza del campionato, battuta al tie-break all’andata.
Gara decisamente complicata per le fasanesi, contro uno degli avversari più attrezzati di questo girone. Nella sfida d’andata arrivò la vittoria al termine di una partita complicata per le gialloblù che dopo pochi minuti dovettero rinunciare a Valentina Mearini, costretta ad abbandonare la contesa per un dolorosissimo infortunio al mignolo della mano destra.
L’episodio avrebbe potuto condizionare la gara di qualsiasi roster, ma l’ingresso in campo di Chiara Vinciguerra, reduce da un lungo periodo di stop per infortunio e autrice di una prestazione superlativa, consentiva a Valentina Martilotti e compagne di portare a casa i primi due punti della stagione.
“Quella di Pomezia è stata la nostra prima gara dell’anno dove tutto è più complicato e la conoscenza degli avversari è molto più limitata. Oggi noi dobbiamo cancellare quella gara e pensare a quella che dobbiamo affrontare sabato prossimo.
È una gara molto complicata contro un Pomezia che ha poi confermato la sua buona caratura e che ad oggi mantiene il passo in classifica. È comunque una gara completamente diversa da quella di andata e noi dobbiamo pensare di poter continuare a fare tutto quello che abbiamo realizzato nel girone di andata con concentrazione e con il piglio giusto.
Veniamo da un periodo di sosta imposta dal calendario e quindi importante sarà ritrovare subito il ritmo gara. Il Pomezia è un’ottima squadra che pratica un gioco molto corale e con alcune individualità importanti. Noi in questo periodo abbiamo fatto un grande lavoro di palestra in preparazione a questo girone di ritorno, che per tutti rappresenta quasi l’inizio di un nuovo campionato con tutte le insidie del caso”.
Pietro Tanzarella, coach in seconda della Pantaleo Podio volley Fasano

La compagine del Pomezia è allenata da coach Massimo Dagioni ed è formata da alcune individualità importanti come Monica Mazzoleni, Carlotta Frasca e Deborah Liguori, che nel match di andata furono protagoniste di un’ottima prestazione.
Fischio d’inizio fissato alle ore 16:30 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione arbitrale affidata a Daniele Spitaletta ed Elena Fantoni.