Si lavora con particolare attenzione per preparare nel migliore dei modi una nuova stagione
FASANO – Prime operazioni di mercato per la Basket Fasano che si conferma molto attiva in vista della prossima stagione di serie B Femminile, la seconda di fila. La società fasanese forte della salvezza ottenuta nella passata stagione, senza particolari affanni, guarda al mercato estivo con grande attenzione per mettere a segno le giuste operazioni che possano far lievitare l’esperienza del gruppo da mettere a disposizione del neo coach Giuseppe Lovecchio. Il trainer che guiderà la squadra fasanese nella scorsa stagione era in forza all’Action now Monopoli (serie B maschile) come allenatore in seconda. Sul fronte roster, negli scorsi giorni, sono stati messi a segno tre operazioni di mercato con l’ingaggio della guardia Karin Skapin, del playmaker Ludovica Orsini e dell’ala grande Sofia Mazzullo.
Nell’ordine arriva dalla Slovenia la guardia Skapin, classe 1999 ed alta 175 cm, nell’ultima stagione ha giocato nella Prima divisione croata, vestendo la maglia del Pola, con una media di 10.8 punti a partita. Talento puro, giocatrice con tanti punti nelle mani, consentirà al coach fasanese maggiori soluzioni offensive dal perimetro ed in penetrazione. Un’atleta straniera che arriva grazie all’operazione portata in porto con il procuratore Marco Florio.
L’Orsini, classe 2001 ed alta 170 cm, è laziale e proviene dalla Npc Rieti di serie B. Il playmaker rinforzerà il ruolo delle esterne portando non poca esperienza, basti pensare che ha anche calcato il parquet della serie A2 con la Cestistica Azzurra Orvieto, nella stagione 2018/19. Una giovane play di talento, quindi, che avrà il compito di guidare le ragazze fasanesi, aggiungendo freschezza ed esperienza al roster biancazzurro.
La Mazzullo, classe 2003 e 175 cm, arriva dalla Npc Rieti (serie B) ed è un’atleta grintosa, spigolosa, lotterà su ogni rimbalzo, facendo sua l’esperienza matura nella categoria di serie B, dove milita dalla stagione 2016/17, quando vestiva la maglia della San Matteo-Cus Messina. Un doppio arrivo, quindi, dalla società laziale della Npc Rieti sfruttando il canale attivato con il procuratore Camillo Anzoini.