
Nella seconda giornata della fase ad orologio arriva la Basket femminile Stabia
FASANO – Impegno interno per l’Eco Ambiente Sud Fasano che ospiterà oggi la Basket femminile Stabia, nella gara valida per la seconda giornata della fase ad orologio.
La compagine femminile allenata da coach Giuseppe Lovecchio potrebbe centrare già nel mese in corso la permanenza nella categoria, se riuscirà a confermare la quarta posizione in classifica. In quest’ottica occorre dare continuità alla brillante vittoria del debutto della seconda fase, con l’affermazione esterna sul campo della New Basket Agropoli (50-68). Il Basket femminile Stabia non è in un buono stato di forma perché arriva da una lunga striscia di sconfitte, che è cominciata ad inizio dicembre, però è interessata a migliorare la propria posizione nella griglia dei play-out e ha in roster due giocatrici con tanta esperienza in serie B: la “combo guard” Valentina Iozzino e Fabiana Fedele.
Prima della partita sarà possibile votare la miglior giocatrice del campionato. I votanti avranno la possibilità di vincere una cena per due persone al ristorante “Doppio Gusto”, dei prodotti di bellezza offerti da “Pinuccio del Barber’s Shop” e una giornata al mare, con pranzo incluso, per due persone, offerta dal lido “Belli Freschi”. L’estrazione avverrà durante l’intervallo della partita casalinga contro il 75’ Basket Casalnuovo, prevista domenica 16 marzo (asdbasketfasano – Facebook, basketfasano – Instagram). Il trofeo è sponsorizzato dalla “Donato Vinci Assicurazioni” ed è organizzato dalla stampa sportiva fasanese.

Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 al Palazzetto dello sport di Fasano, con la direzione di gara affidata a Marco De Pascalis di Lecce e Francesco De Carlo di Lequile. Per la cronaca la sfida dell’Eco Ambiente Sud Fasano si terrà dopo il match della Puglimpianti Fasano-Valentino Basket Castellaneta, valevole per la serie C maschile, programmato, invece, per le ore 18.