Nella penultima gara della Fase ad orologio le ragazzi di coach Arrighi sperano LE FOTO
FASANO – Si deciderà tutto nell’ultima gara, quella in programma sul campo della New basket Casalnuovo la permanenza diretta nel campionato, il primo storico di serie B della compagine fasanese. La vittoria centrata nell’ultima uscita interna, quella contro l’Angri pallacanestro (61-58), ha aperto le porte ad un finale incandescente della Fase ad orologio. La formazione biancazzurra se si imporrà nella sfida di Casalnuovo di Napoli centrerà la salvezza diretta, senza dover incorrere nell’appendice dei play-out. L’affermazione nell’ultima uscita, quella interna contro l’Angri Pallacanestro (61-58), e la contemporanea battuta d’arresto della diretta concorrente New Basket Casalnuovo ha portato le due formazioni a pari punti. L’obiettivo è centrare la settima posizione che darebbe la permanenza diretta, ma per farlo occorre superare la diretta concorrente campana, in quello che sarà uno scontro diretto salvezza a tutti gli effetti.
Nell’ultima gara interna il centro Claudia Tagliamento è stata premiata dalla stampa sportiva fasanese come miglior giocatore della squadra biancazzurra della stagione in corso. Il trofeo è stato consegnato da Anna Cataldi, ex giocatrice dell’Olimpia Basket.
“Non mi aspettavo di ricevere questo premio. Sono rimasta sorpresa, a dir la verità. Però so che da settembre sto facendo un buon campionato e sono orgogliosa di aver ricevuto questo riconoscimento. Devo dire grazie anche alle mie compagne perchè è merito loro se la squadra gioca bene. Non mi aspettavo di fare questo campionato, anche perché l’anno scorso sono arrivata a campionato in corso. Quest’anno, però, mi sento proprio parte della squadra e della società e sto bene, perché tutti mi fanno sentire a casa, e, di conseguenza, gioco tranquilla e serena. Ringrazio anche tutti i tifosi, per me è motivo di orgoglio questo premio e sinceramente non mi aspettavo di avere un impatto così positivo verso loro”.
Claudia Tagliamento, centro della Eco Ambiente Sud Fasano
Ritornando alla sfida di sabato prossimo nei due precedenti della regular season sono emerse una vittoria per parte (75-64, 62-59) e le ragazze di coach Fabrizio Belfiore possono fare affidamento su elementi di spicco come l’ala piccola Fabiana Del Prete, la più prolifica della roster dauno.
Il tabellino della gara
Eco ambiente sud Fasano–Angri Pallacanestro: 61-58
(11-16, 29-30, 12-12, 20-16)
Ecoambiente sud Fasano: Tagliamento 27, De Nicola 9, Numa 9, Mangione 6, Porcu 5, Spagnulo 5, Gismondi, Vacca, Vinci, Giuliani, Pinto, Sabato. All. Arrighi.
Angri Pallacanestro: Falino 15, Capriati 14, Iuliano 14, Nastro 6, Sicignano 6, Manganiello 3, Catalani, Stigliano. All. Iannone.
Arbitri: Lillo e Agresta di Brindisi.
(Fotoservizio di Mario Rosato)