Nella prima di campionato le fasanesi di coach Lovecchio cadono a Benevento
BENEVENTO – Non basta una buona prestazione alla Eco Ambiente Sud Fasano per avere ragione della Catillo Benevento (66-61), in una prima di campionato dal gusto amaro. La trasferta di Benevento si chiude con una sconfitta contro una diretta concorrente per i play-off. Per il coach Lovecchio è tempo di pensare già al prossimo impegno, fermo restando che è pronto a ribaltare il risultato e la differenza reti nella sfida di ritorno con le campane.
In gara parte con un parziale di 10-0 la compagine locale, ma coach Lovecchio non demorde e prova con una girandola di cambi a ribaltare l’inezia della partita. Il canestro sembra stregato e in più Falenczyk e Mazzullo sono già cariche di falli. Orsini suona la carica e riavvicina le fasanesi che mettono il naso in su per la prima volta a pochi secondi dalla fine del secondo quarto (29-29). Nella ripresa l’uscita dagli spogliatoi dell’Eco Ambiente Sud Fasano non è delle migliori.
La gara per la Mangione e compagne è sempre una rincorsa ed è condizionata dai falli fischiati al nostro reparto lunghe. Un black out delle locali dovuto al pressing a tutto campo segna il sorpasso e si va sul +6 per le viaggianti. Gara che sembra chiusa, ma l’esperienza e le giocate di Jamal Eddine e Montella ribaltano in pochi secondi la gara. L’Eco Ambiente Sud Fasano vede uscire per cinque falli Falenczyk, spreca in contropiede e si affida al fallo sistematico che però la punisce e fa si che si allunghi il divario finale fino al +5.
“Mi dispiace per l’occasione persa. Siamo partite malissimo, ma abbiamo mantenuto la calma e recuperato la gara su un campo davvero ostico. C’è mancato il risultato finale, abbiamo sprecato troppo in lunetta. Sono contento, comunque, per la reazione delle ragazze e per il gioco espresso”
Giuseppe Lovecchio, coach della Eco Ambiente Sud Fasano
Testa alla prossima gara in programma domenica contro la De. Gen. Co. Benevento presso il palazzetto dello sport di Vigna Marina, alle ore 18.
Il tabellino della gara
Catillo Benevento–Eco Ambiente Sud Fasano: 66- 61
(18-9; 11-20; 18-14; 19-18)
Catillo Benevento: D’avanzo 15, Van Beers 12, Aversano 11, Montella 11, Jamal Eddine 8, Zanchiello M 4, Rizzica 2, Manganiello 2, Sandullo 1, Zanchiello A., Zambottoli e Pasquariello n.e. Coach Calandrelli
Eco Ambiente Sud Basket Fasano: Skapin 19, Orsini 17,Mangione 8, Falenczyk 7 ,Vaccaro 5, Golemi 3, Pinto 2, Giannuzzi, Tateo. Coach Lovecchio, ass. Marangi e Marasciulo.
Arbitri: Moriello di Marcianise e Serino di San Nicola la Strada.
(Fotoservizio di Leo Vinci)