Ciclo di amichevoli per le gialloblù impegnate nella trasferta di Castrovillari contro l’Akademia
CASTROVILLI (CS) – Nuovo allenamento congiunto per la Olio Pantaleo Fasano che nel pomeriggio sarà di scena nella cittadina calabrese per affrontare la locale compagne della Gruppo Formula 3 Messina.
A distanza di pochi giorni dalla prima uscita stagionale, sempre allenato congiunto, tenuta a Castella Grotte contro la locale Zero 5. Le ragazze di coach Paolo Totero al cospetto di un ottimo avversario hanno saputo tenere bene il campo mettendo in mostra le proprie qualità. Un allenamento congiunto che ha visto la vittoria di Margherita Muzi e compagne che, nonostante i carichi di lavori ancora da smaltire, hanno dato dimostrazione di grande compattezza e precisione in alcuni fondamentali. La Zero 5 Castellana è inserita nel campionato di serie B1 girone D che esordirà il prossimo 11 ottobre nel campionato di competenza. Ottimo roster allenato da coach Massimiliano Ciliberti che potrebbe dire la sua nella prossima stagione sportiva.
“Ottima la prova delle mie ragazze considerando che si è trattato della prima uscita stagionale assoluta. Una prova che mi ha dato modo di verificare lo stato attuale del gruppo asserendo con grande soddisfazione di aver carpito molti riscontri positivi. Una prova che è andata ben oltre quelle che erano le aspettative della vigilia e che sottolinea la propensione di questo gruppo al duro lavoro. Non siamo ancora al 100% ma abbiamo visto cose egregie in difesa e in ricezione. In fase di attacco bene, ma il carico notevole di preparazione incide ancora molto su alcuni movimenti. Tutto nella norma insomma così come l’affinarsi delle intese sul campo che migliorano continuamente e quando i carichi si alleggeriranno tutto sarà più semplice. Sta venendo su un bel gruppo e più migliora la fase della conoscenza tra loro meglio saranno le intese di gioco che svilupperanno sul campo”.
Paolo Totero, allenatore della Olio Pantaleo Fasano
Un allenamento congiunto che ha visto l’esordio della schiacciatrice Candela Sol Salinas arrivata domenica scorsa, dopo la sua esperienza ai campionati mondiali di pallavolo femminile con la maglia della sua Argentina. Un’esperienza sicuramente indimenticabile per la giocatrice sudamericana, che da qualche giorno si è unita al gruppo gialloblù per cominciare la sua nuova stagione sportiva con la Olio Pantaleo Fasano.
Testa adesso alla sfida in terra calabrese a Castrovillari contro la locale Gruppo Formla 5 Messina, title sponsor della società Akademia Sant’Anna Messina, inserita nel girone A del prossimo campionato di serie A2.