Le gialloblù di coach Totero scaldano i muscoli in vista dello storico debutto in seconda serie
FASANO – Si parte per la nuova stagione agonistica della Olio Pantaleo Fasano che si è ritrovata in campo ieri (martedì 18 agosto) alla palestra “Salvemini” per il primo giorno di una nuova stagione agonistica contrassegnata dalla serie A2 Tigotà, per la prima storica per la società del presidente Renzo Abete. La squadra si è ritrovata agli ordini di coach Paolo Totero e tutto lo staff tecnico e di collaboratori della società fasanese. Ritrovo propizio per conoscere le nuove arrivate, lo staff tecnico e tutti coloro che a vario titolo metteranno il loro tempo e le loro competenze al servizio della nuova Olio Pantaleo Fasano.
“Con questo primo incontro siamo felici di dare il via alla nuova stagione sportiva con il roster che sarà affidato alle cure di coach Totero. Siamo tutti carichi per cominciare questa prima fase stagionale in attesa dell’inizio del campionato”.
Micaela Cofano, diesse della Olio Pantaleo Fasano
Nel corso del primo giorno del ritiro in sede ha preso la parola il presidente Renzo Abete che ha ringraziato tutti e consegnato la fascia di capitano alla palleggiatrice Margherita Muzi che nel suo importante incarico sarà coadiuvata dal centrale Chiara Vinciguerra nei panni di vicecapitano.
“Sono molto onorata di questo incarico e con l’aiuto delle mie nuove compagne e della società cercherò di onorare al meglio questa importante responsabilità. Sarà un campionato importante e molto impegnativo ma siamo certi che con il lavoro costante possiamo fare molto bene”.
Margherita Muzi, capitano della Olio Pantaleo Fasano
La prima seduta atletica si è svolta alla presenza del preparatore Andrea Blasi, del suo vice Lucio Zigrino e dello staff tecnico formato da Totero, Pietro Tanzarella, Diego Ficarra, Giuseppe Catapano e Giorgio Cesari. Presenti al “Salvemini” le palleggiatrici Muzi e Maria Sofia Negro, i liberi Federica Vittorio e Marta Gazzerro, le centrali Federica Piacentini, Laura Franceschini, Amelie Joice Pixner e Chiara Vinciguerra, le schiacciatrici Claudia Provaroni e Ilaria Maiorano e le opposto Piia Korhonen e Adelaide Soleti. Unica assente giustificata la schiacciatrice Candela Sol Salinas impegnata con la nazionale Argentina.