Nella sesta giornata arriva un delicato impegno sul campo della Panbiscò Leonessa Altamura
ALTAMURA (BA) – Turno infrasettimanale per la Olio Pantaleo Fasano che in terra murgiana affronterà la Panbiscò Leonessa Altamura, nella sfida valevole per la sesta giornata. Gara delicata per entrambe i roster reduci da due sconfitte casalinghe e decisamente motivati ad un pronto riscatto. Obiettivo stagionale per entrambi la salvezza e per questo nel prossimo match si punta ad un immediato rilancio in classifica. Roster decisamente organizzati, arrivati a questa serie A2 Tigotà da due percorsi diversi, ma accomunati dalla voglia di rimanerci anche in futuro. Nessun precedente in gara ufficiali tra le due società, ma diversi gli allenamenti congiunti disputati nel corso degli anni. La Olio Pantaleo Fasano arriva a questa partita dopo una brutta sconfitta casalinga contro il Tenaglia Abruzzo Altino (1-3), frutto di una delle peggiori prestazioni della stagione. La Panbiscò Leonesse Altamura, un pò a sorpresa, ha ceduto il passo col Volley Modena (2-3) al tie-break. Murgiani allenati da coach Matteo Dell’Anna che, comunque, muovono la classifica ferma alla prima giornata che li vide vincitori contro l’Imola. Una Panbiscò in cerca del primo successo casalingo e mossa dal talento di due giocatrici importanti come Tai Masyn Bierria (schiacciatrice) e Monika Krasteva (opposto), trascinatori di questa prima parte di campionato della squadra barese, grazie anche all’ottima regia di Valeria Caracuta (palleggiatrice). Di contro una Olio Pantaleo Fasano desiderosa di dimenticare in fretta la sconfitta casalinga contro Altino, cercando di ritrovare quelle intese e quella determinazione che ne aveva caratterizzato le gare iniziali. Determinazione, concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi le parole d’ordine di coach Paolo Totero che nei giorni pre-derby ha cercato di ricaricare le batterie delle proprie atlete per quest’importante gara.
“Dopo la sconfitta di domenica bisogna archiviare velocemente e voltare pagina, concentrandoci sulla gara di mercoledì contro Altamura. Mi aspetto un match ad alta intensità, complicato ed importante per tutte e due le squadre, entrambe vogliose di riscatto. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e rimanere lucide quando le cose non vanno come vorremmo. Altamura é un’ottima squadra, equilibrata, con al palleggio tutta l’esperienza di Valeria Caracuta, con cui ho giocato in passato, e dei terminali d’attacco importanti. Noi abbiamo tutte le carte in regola per affrontare la gara nel migliore dei modi e cercare di portare punti preziosi a casa. Non vediamo l’ora di giocare questo derby pugliese in un palazzetto caloroso come quello di Altamura e sono sicura che sarà uno spettacolo bellissimo”.
Federica Vittorio, libero Olio Pantaleo Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 al Pala Baldassarra di Altamuracon la direzione di gara affidata a Christian Palumbo edEleonora Candeloro, video check Giuseppe Mancini (diretta Canale You Tube VolleyballWorld Tv).