Nella seconda giornata arriva la vittoria interna contro i siciliani del Girenti
FASANO – La Innotech Serra Fasano centra la vittoria superando il Girgenti (30-28), nella sfida valevole per la seconda giornata. I granata sfruttano al meglio l’esordio casalingo stagionale trovando la prima vittoria nel campionato. Sul parquet di casa, capitan Giannoccaro e compagni reagiscono nel migliore dei modi al pesante ko subito nella gara inaugurale sul campo della Pallamano Camerano, sfoderando una prova tutto cuore che gli consente di superare i siciliani del Girgenti 30-28. Trascinati in attacco dalla vena realizzativa del trio Passiatore, Vicenti e Raimondi e in fase difensiva, dalle parate di Salvatore Trapani. Quest’ultimo, sicuramente, galvanizzato dalla convocazione in nazionale under 18, che nei primi giorni di novembre sfiderà i coetanei di Turchia, Romania e Kosovo, nel girone di qualificazione al campionato europeo di categoria.
“Sono contento per il risultato, era importantissimo vincere per superare l’impatto traumatico che abbiamo avuto col nuovo campionato. Avevo avvertito i ragazzi che sarebbe stata una partita difficile, perchè il Girgenti è una squadra ben allenata e con una rosa di giocatori di valore e lo ha dimostrato anche stasera. Siamo stati bravi a condurre, anche se di misura, praticamente per tutta la partita, pagando però il nostro ritardo di condizione nella seconda metà della ripresa, quando abbiamo subito il ritorno dei siciliani, che hanno avuto il merito di crederci fino alla fine. Devo però complimentarmi con i miei ragazzi che, anche se in difficoltà in attacco, sono stati bravi a non consentire agli avversari di trovare la rete del pareggio, per poi negli ultimi quattro minuti, mantenere il doppio vantaggio, non consentendo agli avversari di andare più a rete”.
Francesco Trapani, coach della Innotech Serra Fasano
Nel prossimo turno il campionato si ferma per gli impegni della Nazionale. Si ritorna in campo l’8 novembre sul rettangolo di gara campano di Cerreto Sannita con la sfida contro la Prime service Sannio.