Nella prima giornata i granata di coach Trapani affronteranno la forte compagine del Camerano
CAMERANO (AN) – Debutto esterno per la Innotech Serra Fasano che dovrà vedersela con la Pallamano Camerano, compagine retrocessa dalla serie A Gold e sicuramente una delle squadre più attrezzate del girone.
I marchigiani vantano una rosa nutrita composta da un mix di atleti d’esperienza e di Under 18 e 20, grazie all’ottimo lavoro svolto a livello giovanile negli ultimi anni, coronato con gli scudetti Under 14 e 18 maschile dello scorso anno. La società del Camerano ha scelto di portare in rosa altri atleti di sicura prospettiva per un programma di crescita, puntando sulle qualità di coach Vincenzo Laera che, dopo gli ottimi risultati a livello giovanile, da quest’anno guida anche la prima squadra, rivestendo così la doppia veste di giocatore/allenatore.
“Ci aspetta una partita complicata e difficile perché, oltre ad avere le insidie che ha ogni gara d’inizio campionato, ci troveremo di fronte una squadra che secondo me disputerà un campionato di alta classifica e che potrebbe inserirsi anche nella lotta per la promozione. Ciò non toglie che cercheremo di portare a casa un risultato positivo, ma per farlo, oltre alla necessaria concentrazione e qualità, dovremo mettere in campo un grande spirito di sacrificio per contrastare la loro ottima organizzazione di gioco, soprattutto in velocità che imprime un ritmo molto alto alla partita”.
Francesco Trapani, coach della Innotech Serra Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17:30 sul parquet del Palasport Daniele Principe di Camerano con la direzione di gara affidata a Luca Nicolella e Ramoul Isleme.