I campioni d’Italia in carica cercano di colmare le partenze di elementi di peso
FASANO – Tris di acquisti per la Junior Fasano campione d’Italia in carica che negli scorsi giorni ha tesserato il pivot Tobias Torbjörnsson ed i terzini Martin Alejandro Amato e Leonardo Marcelo Comerlatto.
Eccole, le prime operazioni di mercato che permetteranno alla compagine fasanese di rimpiazzare le partenze dei due svedesi Albin Jarlstam ed Erik Ostiling, oltre al macedone Dario Petrovski, l’ala Carlo Sperti, il terzino groenlandese Marxwell Frederiksen ed il giovane portiere Simone Sibilio. Le operazioni di mercato non si fermano qui; si attendono solo gli ultimi dettagli per il centrale Marko Knezevic, classe ’93. Non si è infatti ancora chiusa la ricerca di un giocatore in questo ruolo, con la pista che portava diretta al ritorno in città, dopo l’esperienza a cavallo tra il 2018 ed il 2020 (tra infortuni e pandemia), dell’atleta ungherese, e la scorsa stagione a Molteno. Ma andiamo per ordine.
Sarà lo svedese Torbjörnsson il nuovo pivot. Il classe 2000 lo scorso anno ha indossato la maglia dell’Halden HK nella massima serie norvegese, mentre in passato ha giocato in patria per l’HK Aranäs e per l’IK Sävehof.
“Avere l’opportunità di giocare per il team che ha appena vinto lo scudetto è qualcosa che non vedo l’ora di fare. Ho ascoltato tantissime cose belle sul club e sui suoi tifosi, e sono molto emozionato di trasferirmi a Fasano. Mi auguro di poter dare un valido contributo per il difendere il titolo, e sono certo che faremo una grande stagione e che sarà molto divertente per i nostri sostenitori”.
Tobias Torbjörnsson, nuovo pivot della Junior Fasano
Nelle file del club campione d’Italia figurerà anche l’argentino con passaporto italiano Amato, classe ’92. Utilizzabile sia come terzino che come centrale, l’atleta ha già indossato in Italia le divise di Bressanone, Siena e Gaeta, mentre in passato ha giocato in patria per il Colegio Ward ed in Spagna nel Dominicos Juvenil, collezionando anche numerose presenze nelle nazionali giovanili.
“Sono molto contento di tornare in Italia e di far parte di questa squadra, ritrovando anche compagni che già conoscevo come Alessandro Leban e Pablito Cantore. Ho tantissima voglia di scendere in campo in un team forte come la Junior, con uno scudetto da difendere, e di avere Vito Fovio come allenatore. Ringrazio il mister ed il club per avermi dato questa opportunità, sarà una bella sfida e farò il meglio possibile, dando tutto anche per i tifosi”.
Martin Alejandro Amato, neo terzino della Junior Fasano
Arriva dal Brasile il terzino destro, munito anche di passaporto statunitense, Comerlatto. Il mancino, classe ’98, arriva in Italia, dopo l’esperienza nella massima serie polacca tra le file del Torus Wybrzeże Gdańsk, mentre in passato ha indossato le maglie dell’Handebol Londrina e dell’Handebol Taubatè in patria, e dell’Aguas Santas in Portogallo.
“Sono molto felice dell’opportunità di giocare a Fasano ed è una grande responsabilità giocare nella squadra campione in carica. Mi sto preparando per arrivare al top e per fare del mio meglio per il club e per i miei futuri compagni”.
Leonardo Marcelo Comerlatto, neo terzino della Junior Fasano