Nella terza giornata arriva una sfida delicata contro una formazione rinnovata per lunghi tratti
MERANO – Trasferta altoatesina per la Junior Fasano di scena oggi (20 settembre) sul parquet dell’Alperia Black Devils, nella sfida valevole per la terza giornata.
Gara delicata tra due formazioni che viaggiano con lo stesso bilancio (una vittoria ed una sconfitta), ma di contro la compagine di Merano è reduce dalla finale scudetto della scorsa stagione e si presenta decisamente rivoluzionata rispetto al recente passato.
Cambio alla guida tecnica con Emanuele Panetti che ha sostituto Jurgen Prantner. Sono inoltre andati via nel mercato estivo Nicola Fadanelli, Tommaso Romei, Tobias Wolf, Andrea Colleluori, Paul Wierer, Paul Raffeiner, Oliver Martini, Danilo Milovic e Max Prantner, con la rosa integrata dagli arrivi del terzino Rodolfo MalandrinDe Oliveira (dal Sassari), del portiere Vicente Antonio Gonzalez Parra (dal Secchia Rubiera), del centrale Wasim Khouaja (dal Campus Italia), e del pivot Yannick Meye (dal TuS Fürstenfeldbruck Handball), e dalla promozione di tanti ragazzi dal settore giovanile.
“Stiamo preparando questo incontro innanzitutto consolidando le nostre certezze sia sul piano difensivo che per quanto riguarda l’attacco. Dobbiamo concentrarci anche sui nostri avversari, sapendo di affrontare una squadra ostica, con tanti giocatori abili negli spazi e nel timing, che stanno cercando di dare continuità all’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dal Merano. Sarà una partita dispendiosa sul piano mentale e sul piano fisico, ma ci faremo trovare pronti ad una gara che abbiamo il dovere di vincere o di dare comunque più del 100% per farlo”.
Domenico Iaia, tecnico della Junior Fasano
Sul fronte biancazzurro non sarà ancora della disputa l’algerino Nidhal Blida che sta ultimando il recupero dopo l’infortunio subito alla mano nei giorni antecedenti l’avvio del torneo.
Fischio d’inizio alle ore 20 nella Karl Wolf Arena di Merano con la direzione di gara affidata a Leonardo Tramontini ed Andrea Sicher (commissario Daniele Bazzanella). La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Pallamano TV (link https://www.youtube.com/watch?v=N8t81IXwPc4).