Nell’ottava di ritorno i biancazzurri saranno di scena sul campo del Romagna
FAENZA (RA) – Archiviata la esperienza internazionale in Ehf European Cup, la Sidea group Junior Fasano ritorna a cimentarsi con il campionato, scendendo sul parquet del Romagna, nella sfida valida per l’ottava di ritorno. Senza farsi condizionare dalla posizione di classifica degli emiliani a ridosso della zona salvezza, i biancazzurri vanno in trasferta considerando che devono rafforzare il proprio piazzamento play-off, tenendo presente che devono recuperare due partite (il 1° marzo a Rubiera, il 14 marzo in casa con il Cassano Magnago). Non bassare la guardia, quindi, al cospetto di un’avversario allenato da Domenico Tassinari rafforzatasi con gli arrivi del portiere francese Adrian Lombes e del terzino destro spagnolo Victor Alonso.
“Ci rituffiamo in campionato consci dell’importanza del match fondamentale, insieme alla gara con il Rubiera, per giungere al meglio alla sosta. Abbiamo affrontato giorni turbolenti perché tanti ragazzi hanno avuto l’influenza, però stiamo recuperando tutti, per arrivare pronti alla partita contro questo Romagna che ha potenziato il suo organico, e portare a casa i due punti”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al PalaCattani di Faenza con la direzione di gara affidata a Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno, commissario federale Luigi Visciani. La partita sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sul portale ElevenSports.
Il campionato a seguire si fermerà in occasione degli impegni di qualificazione per Euro 2024 della nazionale maggiore contro la Lettonia. Tra i convocati del direttore tecnico Riccardo Trillini figura anche il fasanese Davide Pugliese, mentre parteciperanno ad uno stage della Nazionale di Beach handball Filippo Angiolini e Davide Notarangelo.