In Gara 2 i biancazzurri di coach Fovio portano in equilibrio la sfida per il tricolore LE FOTO
FASANO – Sarà Gara 3 a decidere lo scudetto con la Sidea group Junior Fasano che potrà giocare ancora una volta tra le mura amiche contro la Raimond Sassari. Nella cornice della palestra “Zizzi” i biancazzurri di coach Vito Fovio hanno superato i sardi (32-26) mettendo in equilibrio la disputa per l’assegnazione dello scudetto, dopo la battuta d’arresto in Sardegna (34-32) di sabato scorso. Occhi puntati, quindi, sul prossimo impegno di sabato 20 maggio, fischio d’inizio fissato alle ore 20:30, per la sfida decisiva sulla strada che porta all’assegnazione del titolo di campione d’Italia.
In gara la Sidea Fasano manda in campo Davide Notarangelo, rientrato di enorme importanza nell’economia del gioco pugliese. Dall’altra parte Zupo Equisoain non cambia nulla nello scacchiere sardo. I locali partono decisamente meglio. Subito 3-0 con Angiolini al 3’, preambolo del 5-2 toccato al 7’. Sassari accorcia con Nardin (5-4), ma nell’aria c’è il primo strappo del match. Dall’8-4 all’11-6: è l’accelerazione con cui la squadra locale mette le mani sul match. Massimo vantaggio alla pausa con la Sidea Fasano avanti sul +6 (16-10). La Raimond Sassari appare timida, spaesata. Coach Equisoain fa ruotare gli uomini: fuori Brzic e dentro Grbavac, ma l’offensiva isolana sbatte contro l’intensità difensiva e le parate di Alessandro Leban sul fronte opposto. Al 10’ i padroni di casa si portano sul +7 (22-15). Il sussulto d’orgoglio di Sassari passa per il parziale di 4-0 che permette da Hamouda di ridurre le distanze (25-21). È il migliore momento dei sardi, capaci con Bronzo di ricucire fino al 25-22. È il 23’ e ci sarebbe ancora spazio per virare verso il pari, frontiera risolutiva per la squadra ospite, ma la Sidea Fasano è più in palla. Time-out di Fovio ed al rientro contro-break di 4-0: due volte Jarlstam, poi Notarangelo e Sperti. Al 27’ il punteggio è 32-25. Nardin nel finale segna solo per la statistica. Finisce 32-26 tra l’esultanza dei tifosi locali.
Il tabellino della gara
Sidea group Junior Fasano–Raimond Sassari: 32-26 (16-10)
Sidea group Junior Fasano: Sibilio, Angiolini 6, Sperti 1, Pugliese 1, Leban, Notarangelo 4, Messina, Boggia, Cantore 2, Vinci, Beharevic, Petrovski 2, Ostling 6, Corcione, Jarlstam 10. All. Fovio.
Raimond Sassari: Spanu, Aldini, Nardin 4, Mura, Malandrin 1, Bronzo 5, Belogu, Halinkovic 2, Bomboi, Pintori, Sampaolo, Grbavac 2, Hamouda 8, Brzic 4. All. Equisoain.
Arbitri: Simone e Monitillo.
(Fotoservizio di Mario Rosato)