
Nella terza giornata arriva la vittoria sofferma contro la Teamnetwork Albatro LE FOTO E LA VIDEOINTERVISTA
FASANO – Prova di carattere per la Sidea group Junior Fasano che si impone nello scontro diretto casalingo contro la Teamnetwork Albatro (30-27), al termine di una gara molto combattuta con alterne vicende. I ragazzi di coach Vito Fovio centrano la terza vittoria in altrettante gare disputate sfoderando una prova di carattere che gli permette di recupere una partita a lunga tratti all’inseguimento di una competitiva formazione siciliana. Sugli scudi Comerlatto che porta a casa la palma di migliore realizzatore, dando la giusta prolificità ai biancazzurri nella seconda fase. Sarà anche ricordata come l’ultimo atto stagionale per Notarangelo che lascia la squadra per impegni lavorativi, ma allo stesso tempo lo fa facendosi trovare pronto alla sua chiamata in campo con un personale di tutto rispetto.
Pronti-via con i padroni di casa che subito cercano l’allungo (3-1 al 4’), ma i siracusani trovano le misure e ribaltano il punteggio, passando sul +2 all’11’ (4-6). Spesso in inferiorità numerica, e colpita anche dalla squalifica al 19’ di Pugliese, la formazione biancazzurra resta comunque a contatto, trascinata anche dalle reti di Leo Comerlatto, ed il risultato si attesta frequentemente sulla parità (7-7 al 14’, 10-10 al 20’, 13-13 al 27’). Prima dell’intervallo gli ospiti sfruttano le chances di rientrare negli spogliatoi sul doppio vantaggio (13-15), giungendo sul +3 a inizio ripresa, ma la Junior è viva, e con un break di 4-0 si riporta avanti (17-16 al 37’). Il team siciliano, con quello che poi si rivela l’ultimo colpo di coda, torna sul +2 al 43’ (19-21), ed in pratica la partita degli uomini allenati da Pucho Jung finisce qui. Infatti, negli 8’ successivi a segnare è solo la compagine biancazzurra, che piazza un break di 6-0 portandosi sul 25-21, e tocca anche il +5 (28-23 al 54’). Vani i tentativi dell’Albatro nel finale di ricucire lo svantaggio, che non va oltre il -3 della sirena.
Vittoria di peso ed esultanza sugli spalti per una prima posizione in condominio con il Conversano ed il Cassano Magnago, proprio quest’ultima ospiterà i biancazzurri nel prossimo impegno.
Il tabellino della gara
Sidea group Junior Fasano-Teamnetwork Albatro: 30-27 (13-15)
Sidea group Junior Fasano: Torbjornsson 3, Angiolini 4, Amato, Pugliese 2, Leban 1, Notarangelo 3, Messina 4, Boggia 2, Monopoli, Gallo, P. Cantore, Vinci, Beharevic, Knezevic 4, Comerlatto 7, Corcione. All. Fovio.
Teamnetwork Albatro: Souto Cueto 6, Marino 1, Sciorsci 1, Mantisi, Zungri 1, Pauloni 10, I. Cantore 1, Vinci 2, Crotti, Bobicic 1, Martelli, Burgio, Nemeth 4, Murga, Hermones. All. Jung.
Arbitri: Anastasio e Zappaterreno.
Risultati della III^ giornata
Bozen-Carpi 33-25, Pressano-Conversano 25-26, Raimond Ego Sassari-Cassano Magnago 29-30, Sparer Eppan-Alperia Black Devils 23-31, Trieste-Macagi Cingoli 39-37, Sidea Group Junior Fasano-Teamnetwork Albatro 30-27, Brixen-Secchia Rubiera (gioca domenica 24 settembre).
La classifica di serie A Gold
Cassano Magnago, Conversano e Sidea Group Junior Fasano 6, Brixen* e Bozen* 4, Alperia Black Devils**, Trieste*, Raimond Ego Sassari e Teamnewtork Albatro 2, Secchia Rubiera* e Pressano 1, Macagi Cingoli, Carpi e Sparer Eppan 0. *Una partita in meno, **Due partite in meno.
(Fotoservizio di Mario Rosato)