Nell’undicesima giornata i biancazzurri saranno impegnati nella trasferta di Bressanone
BRESSANONE (BZ) – Si ritorna in campo a distanza di pochi giorni dalla Final4 di Supercoppa che ha registrato l’uscita di scena della Sidea group Junior Fasano alle semifinali contro l’Alperia black devils Merano.
Sarà ancora una formazione altoatesina ad incrociare il cammino dei biancazzurri di capitan Flavio Messina; infatti i fasanesi dovranno vedersela in esterno con il Bressanone, nel recupero dell’undicesima giornata.
Gli altoatesini sono stati estromessi dalla Final4 di Supercoppa in semifinale e pertanto il match infrasettimanale rappresenta per entrambe un’occasione di riscatto. Gli altoatesini, protagonisti di un cammino positivo in European Cup, nella cui competizione sono approdati agli Ottavi, in campionato hanno finora ottenuto 9 vittorie e 2 sconfitte, una in più del team fasanese, che mira, dunque, a conservare il primo posto in graduatoria, pur nella consapevolezza della difficoltà della sfida.
“Dopo la cocente eliminazione in Supercoppa, trofeo a cui tenevamo, è positivo aver subito l’occasione di rifarci affrontando un avversario forte contro il Bressanone. Incontreremo una squadra completa, candidata alla vittoria finale, però siamo altrettanto consapevoli delle nostre potenzialità e, di conseguenza, pur sapendo che non sarà affatto semplice, andremo lì per portare a casa i due punti in palio”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 di oggi al Palazzetto dello sport di Bressanone con la direzione di gara affidata a Riello e Panetta (commissario Bazzanella). L’incontro sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming su Pallamano TV (al link www.youtube.com/watch?v=2P2m8lbC82E).