Nella quinta giornata arrivano i sardi per il remake della finalissima scudetto dello scorso anno
FASANO – Impegno ostico interno per una Sidea group Junior Fasano chiamata al pronto riscatto dopo lo scivolone esterno di Cassano Magnago.
Nella quinta giornata al Palazzetto dello sport arriva la Raimond Ego Sassari, in un gustoso remake della finalissima scudetto dello scorso anno. I biancazzurri vogliono tornare al successo in quello che sarà l’ultimo impegno prima della doppia sfida di European Cup contro i cechi dell’Skkp Brno, nella consapevolezza che non sarà semplice aver ragione della compagine sarda allestita per svolgere un ruolo importante nella stagione. Gli uomini allenati da Zupo Equisoain puntano a confermarsi ai vertici ed è indubbio che si tratterà di un ostacolo provante per la rosa guidata da coach Vito Fovio.
“Ci attende un altro big match dopo quello del precedente week-end, quando non siamo riusciti ad ottenere una vittoria che era alla nostra portata, soprattutto dopo averne analizzati i dettagli in questi giorni. Affronteremo nel prossimo match nuovamente una squadra forte e ben organizzata, ma abbiamo il dovere di non fallire in casa, partendo proprio dall’approccio positivo e dalla determinazione dimostrata dai miei ragazzi per larghi tratti dell’ultima partita. Con la giusta “rabbia” sportiva e con il supporto dei nostri tifosi potremo dire la nostra in una gara per noi molto importante”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al Palazzetto dello sport, con la direzione di gara affidata a Simone Prandi e Stefano Pipitone (commissario Figh Gregorio Scisci). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Pallamano TV (all’indirizzo www.youtube.com/watch?v=FWcmtiq_oVQ).
Sarà possibile accedere al Palazzetto dello Sport solo tramite percorso pedonale accedendo dall’ingresso sito nella strada comunale San Lorenzo, con la possibilità di parcheggiare nella vicina palestra Zizzi, o nelle adiacenti via Campioni D’Italia 2014, via Rita Levi Montalcini e via Rodolfo Falcolini. È comunque fortemente consigliato giungere a piedi, al fine di evitare problemi di viabilità, essendo la struttura sportiva a pochi passi dal centro cittadino. Il costo del biglietto per assistere al match è di 5€ (ridotto di 3€ per ragazzi tra i 14 ed i 18 anni, gratuito per gli under 14).
La V^ giornata
Bozen-Cassano Magnago, Pressano-Macagi Cingoli, Conversano-Secchia Rubiera, Sparer Eppan-Carpi, Trieste-Teamnetwork Albatro, Brixen-Alperia Black Devils, Sidea Group Junior Fasano-Raimond Ego Sassari.
La classifica della IV^ giornata
Conversano, Cassano Magnago e Bozen 8, Brixen, Alperia Black Devils e Sidea Group Junior Fasano 6, Raimond Ego Sassari 4, Teamnetwork Albatro, Macagi Cingoli, Trieste e Carpi 2, Pressano e Secchia Rubiera 1, Sparer Eppan 0.