Nella decima giornata i biancazzurri chiedono strada per rimanere al primo posto
FASANO – Il fanalino di coda del Pressano fa visita alla capolista Sidea group Junior Fasano per quella che rappresenta la decima giornata del campionato.
Archiviato il terribile ciclo di quattro gare in soli undici giorni si ritorna a giocare al Palazzetto dello sport di Vigna Marina per continuare a mettere in fila risultati positivi. I biancazzurri di coach Vito Fovio fanno parte del terzetto che guida il massimo campionato e dovranno vedersela con un Pressano che arriva in Puglia dopo un avvio di stagione tutto da dimenticare con appena un punto all’attivo. La sfida dei trentini in casa dei campioni d’Italia appare, almeno sulla carta, come un’impresa proibitiva.
Di contro, la Sidea Fasano attraversa un periodo di grande forma, viene fuori da cinque vittorie consecutive e conta su un Marko Knezevic sempre più fulcro del gioco fasanese. La compagine di Lavis, sempre ai vertici nelle ultime stagioni, ha tutte le potenzialità per uscire dalle retrovie della graduatoria e gode, ovviamente, del massimo rispetto dei biancazzurri.
“A discapito dell’attuale piazzamento agli antipodi delle due squadre, che potrebbe indurre un esterno a sottostimare le difficoltà del match, noi sappiamo benissimo che ci attende una partita non facile, contro un avversario che ha un ottimo sette base. Dobbiamo pertanto entrare da subito con la giusta concentrazione e con la solita voglia di vincere per evitare problemi. Ho chiesto, dunque, di chiudere al meglio questo novembre, per poter poi preparare nelle prossime due settimane con tranquillità ed applicazione, l’intenso finale di anno che ci vedrà protagonisti nel derby contro il Conversano, nella Supercoppa a Chieti e, infine, nella trasferta di Bressanone, tutti appuntamenti decisivi della stagione”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19:00 di oggi al Palazzetto dello sport con la direzione di gara affidata a Ciro e Luciano Cardone, con la presenza del commissario federale Leandro Pietraforte. L’incontro sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming sul portale PallamanoTV (al link www.youtube.com/watch?v=_saSVBNgvBE).