Nella quinta giornata i biancazzurri liquidano con un pesante passivo il quotato avversario LE FOTO
FASANO – La Sidea group Junior Fasano ritorna alla vittoria con una prestazione a valanga sulla Raimond Ego Sassari (34-22) che gli permette di rimane in scia della prima posizione, con uno scarto di due punti sul duo di testa Conversano-Bolzano. Nella quinta giornata i ragazzi di coach Vito Fovio scendono sul parquet del Palazzetto dello sport ben determinanti a vendicare lo scivolone di sette giorni prima sul campo del Cassano Magnago e mettono a segno una prova concreta e convincente che non lascia scampo al malcapitato avversario dei sardi allenati da Equisoain Zupo. Una partenza incisiva che non da scampo alla Raimond Sassari che finisce subito alle corde già a metà prima frazione incassando un pesante passivo frutto del micidiale asse d’attacco Knezevic-Pugliese, sarà proprio il centrale serbo a chiudere in doppia cifra risultando il match winner dei locali.
A mettere da subito la partita in discesa ci pensa anche il portiere Alessandro Leban, quest’oggi in giornata di grazia e praticamente insuperabile. Di contro i sardi di capitana Bruno Brzic, ex di turno con il portiere Giovanni Pavani, hanno provato a rimanere agganciati al risultato, ma senza successo, nonostante la buona prestazione di Miguel Gomes ed il solito Giovanni Nardin. Il parziale al giro di boa era già corposo con un +10 (19-9) per i locali che riduceva al lumicino le speranze di rimonta. Una vittoria che prepara nel migliore dei modi la doppia sfida di European Cup con la Sidea group Junior Fasano che affronterà i cechi dell’Skkp Brno, con l’andata in programma sabato prossimo (14 ottobre) al Palazzetto dello sport e sette giorni dopo in trasferta.
Il tabellino della gara
Sidea group Junior Fasano–Raimond Ego Sassari: 34-22 (19-9)
Sidea group Junior Fasano: Torbjornsson 3, Angiolini 6, Amato 2, Pugliese 8, Leban, Messina 1, Boggia 2, Monopoli, Gallo, Cantore 1, Vinci, Beharevic, Knezevic 10, Legrottaglie 1, Crocione. All. Fovio.
Raimond Ego Sassari: Pavani, Aldini, Nardin 6, Mura, Della Vecchia 2, Malandrin 2, Delogu 1, Halilkovic 2, Bomboi 1, Lamelas 5, Sampaolo, Manojlovic 1, Brzic 1, Vranac 1. All. Equisoain Zupo.
Arbitri: Prandi e Pipitone.
(Fotoservizio di Mario Rosato)