Nell’ultima di ritorno arriva la sfida interna contro il Macagi Cingoli senza particolari assilli
FASANO – Nell’ultima uscita stagione della regular season la Junior Fasano ospita la compagine del Macagi Cingoli, per una sfida tra due formazioni già appagate dal campionato fin qui disputato con la salvezza già in cassaforte.
Si ritorna a giocare oggi (3 maggio) al Palazzetto dello sport di Vigna Marina, dopo la breve parentesi della palestra “Zizzi” dell’ultima sfida interna. Il match vedrà la formazione biancazzurra ospitare il team più in forma del campionato, avendo conquistato sette successi nelle ultime otto partite, con l’esperto francese Leo Renaud David, arrivato a gennaio e rivelatosi autentico trascinatore della squadra allenata da Sergio Palazzi. Il club marchigiano, che ha nel tunisino Louay Makhlouf il miglior realizzatore con 146 reti, ha raggiunto a 20 punti in classifica i fasanesi, vittoriosi di misura all’andata (31-32), pertanto si preannuncia una sfida equilibrata e affascinante, tra due club desiderosi di chiudere con una vittoria il campionato.
“Credo che assisteremo a una partita divertente poiché quando si affrontano due squadre senza l’assillo del risultato a tutti i costi, libere e serene, diventano più semplici le giocate. Noi vogliamo chiudere in bellezza questo campionato estremamente duro e complicato, ma comunque positivo perchè anche nelle difficoltà estreme siamo usciti a testa alta. Vogliamo dunque finire nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico, regalandoci un successo e regalandolo ai nostri tifosi, che certamente meritano di tornare presto a lottare per traguardi più importanti”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Stefano Rinaldi e Michele Tempone. Il confronto sarà trasmesso gratuitamente su Pallamano TV (link www.youtube.com/watch?v=AmKmsNt78H8).