I campioni d’Italia in carica hanno fatto la classica passerella di circostanza a Palazzo di città LE FOTO
FASANO – I campioni d’Italia in carica della Junior Fasano si presentano alla città e lo fanno nella sala rappresentanza di Palazzo di città, alla presenza delle massime autorità civili. Nella mattinata di oggi (sabato 7 settembre) i biancazzurri hanno fatto capolino al Comune per svelarsi a poche ore dal debutto stagionale che vedrà la Junior Fasano scendere in campo questa sera, fischio d’inizio fissato alle ore 18, contro il Bolzano, per la prima giornata del massimo campionato di pallamano maschile. Una prima stagionale che vedrà i biancazzurri presentarsi ai nastri di partenza ancora con lo scudetto cucito sul petto, per la seconda volta consecutiva, a dimostrazione di un ciclo vincente di non poco conto. Di certo quella di quest’anno sarà una stagione interlocutoria, dopo le partenze dei pezzi più pregiati che hanno ridimensionato il potenziale del gruppo, ma non la voglia di fare bene, gettando le basi per un nuovo ciclo. A Palazzo di città a fare gli onori di casa c’era il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore allo sport Giuseppe Galeota, mentre Angelo Dicarolo, da qualche mese presidente della Lipam, lega italiana pallamano maschile, ha voluto fare un focus sul movimento giovanile della massima serie nazionale, sottolineando il valore del nuovo ciclo che la Junior Fasano ha voluto aprire con questa stagione.
La manifestazione è stata condotta dalla collega Marisa Cassone che con l’apporto dell’ufficio stampa della Junior Fasano, nella persona di Antonio Latartara, hanno raccontato quelle che sono le aspettative della nuova stagione, facendo intervenire i diretti interessati. La prima novità è senza dubbio quella della guida tecnica affidata a Domenico Iaia, ma senza dimenticare la fascia di capitano che è passata a Zeliko Beharevic, dopo l’abbandono dell’attività agonistica di Flavio Messina, seduto in platea e decisamente provato emotivamente nel vedere la “sua” squadra dall’altra parte della sala.
“Una squadra nuova, frutto del mix tra lo zoccolo duro della passata stagione con l’inserimento di non pochi elementi nuovi. Puntiamo a far crescere le potenzialità che abbiamo per cercare il massimo che la stagione ci può dare. Certo resta sempre inteso che dobbiamo difendere con i denti lo scudetto che portiamo cucito sul petto. Con questi presupposti il calore del pubblico della Junior Fasano sarà fondamentale per fare bene”
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Lo staff tecnico
La squadra sarà guidata dal tecnico Domenico Iaia, con il valido apporto del suo secondo Giuseppe Crastolla, il preparatore atletico Zeljko Beharevic ed il dirigente accompagnatore Francesco Intini.
La rosa
- I portieri: Alessandro Leban, Simone Sibilio e Daniele Vinci.
- Le ali: Pablo Gaston Cantore, Nicola Legrottaglie, Andrea Guarini, Leonardo Palmiro Boggia e Angelo Fedele.
- I terzini: Joao Marinho Da Cunha, Dario Montalto, Zeljko Beharevic (con la fascia di capitano), Luciano Rivan Rodriguez, Davide Pugliese, Donato Nardelli, Leonardo Mazzarelli e Davide Notarangelo.
- I centrali: Emanuele Velletri e Giorgio Rubino.
- I pivot: Zoe Mizzoni, Matias Ezequiel Beorlegui, Raffaele Corcione e Severino Ciaccia.
(Fotoservizio di Mario Rosato)