Primi volti nuovi per il roster dei campioni d’Italia affidato alla guida tecnica di Iaia
FASANO – Partito il conto alla rovescia per la Supercoppa che si terrà il 31 agosto sul parquet del Palasport di Bressanone, dove i campioni d’Italia in carica affronteranno i detentori della Coppa Italia del Brixen, fischio d’inizio fissato alle ore 19:30.
In precedenza, alle ore 17:30, si terrà la gara parallela del settore femminile tra il Brixen Sudtirol e l’Ac life style Erice. Primo trofeo della stagione targata 2024/25, e in vista dell’evento la società del presidente Giovanni Caramia continua la campagna acquisti per definire una rosa uscita ridimensionata dalle tante partenze giunte al termine della precedente stagione. Due le curiosità: la prima riguarda gli incroci che riproporranno la stessa finale che ha assegnato lo scudetto nel maggio scorso. E poi un aspetto relativo agli allenatori: tutte le due squadre del Supercoppa day hanno cambiato guida tecnica: a Brixen a fine mese sarà debutto per Andrea Izzi, mentre a Fasano siederà in panchina Domenico Iaia,
Nelle scorse ore è stato tesserato il pivot Zoe Mizzoni. Il siciliano classe ‘94 è cresciuto nell’Enna, per poi vestire le maglie di Siracusa, Bolzano e, nella scorsa stagione, del Pressano.
“Per me venire a Fasano è qualcosa di fantastico, è un sogno poter indossare una maglia così importante e giocare per questa città e per queste persone che già in questi primi giorni mi hanno trasmesso tanto! Stiamo lavorando molto per iniziare subito bene perché sarà una stagione impegnativa, nella quale avremo la responsabilità di onorare e difendere lo scudetto sul petto”.
Zoe Mizzoni, pivot della Junior Fasano
Altro tesseramento, ma si tratta di un ritorno, quello del portiere Simone Sibilio, dopo una stagione diviso tra la “Serra” Fasano ed il Carpi.
“Dopo un periodo di crescita e di nuove esperienze sono contento di poter tornare a casa. Appena è arrivata la chiamata, non ho esitato un secondo nell’accettare. Sono entusiasta di lavorare insieme ai miei compagni e con mister Iaia per raggiungere nuovi obiettivi e per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi, magari già a partire dalla Supercoppa!”.
Simone Sibilio, portiere della Junior Fasano
Conti alla mano i riconfermati sono il terzino Zeliko Beharevic, il portiere Alessandro Leban, l’ala Pablo Cantore, l’ala Leo Boggia, il terzino Davide Pugliese ed il terzino Joao Marinho Da Cunha.
Le tappe di avvicinamento al campionato, ma in particolare alla Supercoppa, prevedono le sfide amichevoli Pallamano Conversano vs Junior Fasano, fissata per sabato 17 agosto alle ore 19 presso il Palasangiacomo di Conversano, e Handball Lanzara vs Junior Fasano, fissata per sabato 24 agosto alle ore 18.30 presso la palestra Palumbo di Salerno.