Il primo impegno amichevole sarà il 16 agosto con la classica sfida con il Conversano
FASANO – Partita la preparazione atleta della Junior Fasano in vista della nuova stagione agonistica. I classici saluti di rito dello staff tecnico, con in testa coach Domenico Iaia, alla rosa di giocatori che affronterà la serie A Gold ha aperto ufficialmente il rito della preparazione pre-campionato. Nella mattinata di ieri (venerdì 1° agosto) è stata la volta delle doppie sedute, con lavoro atletico e fisico di mattina presso il centro sportivo della Bs soccer team Fasano o nella palestra della U-Fitness, per poi lasciare spazio agli allenamenti tecnico-tattici pomeridiani nel Palazzetto dello Sport di Contrada Vigna Marina.
“Il primo giorno è sempre emozionante e le sensazioni sono più che positive, La società ha lavorato molto bene allestendo una rosa competitiva, costituita da un giusto mix di giovani dall’alto potenziale e di atleti esperti, oltre che talentuosi, quindi complimenti al club. Avere a disposizione tanti ragazzi ci permetterà di avere più soluzioni tattiche in attacco ed in difesa in partita, ma anche di allenarci al meglio. Così potremo crescere ulteriormente dopo la scorsa stagione di transizione, e lo staff tecnico allargato con il preparatore dei portieri Paolo Sirsi e con i professionisti della U-Fitness non potrà che farci rendere al massimo delle capacità, permettendoci di tornare di lottare per i vertici della classifica”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
In attesa del primo match ufficiale, in programma a Trieste il 6 settembre con l’avvio della serie A Gold, saranno settimane di lavoro intenso per la rosa biancazzurra che il 16 agosto sarà impegnata in un allenamento congiunto con il Conversano, mentre tra sabato 23 e domenica 24 agosto affronterà in un triangolare a Cingoli il Chiaravalle ed i padroni di casa.