Nella tredicesima giornata arriva la sfida sul campo della Macagi Cingoli in lotta salvezza
CINGOLI (MC) – Ultima gara prima del giro di boa per una Junior Fasano alle prese oggi con la sfida esterna sul rettangolo di gioco della Macagi Cingoli. In palio punti preziosi per confermare la qualificazione alla prossima Final8 di Coppa Italia.
La formazione marchigiana, quartultima in graduatoria con 5 punti, frutto di 2 successi, 1 pareggio e 9 sconfitte, cerca punti importanti per allontanarsi dalle retrovie, ma la posta in palio è rilevante anche per i campioni d’Italia in carica. Per capitan Zeliko Beharevic e compagni occorre confermare almeno l’attuale posizione in classifica per accedere alla manifestazione tricolore in programma dal 27 febbraio al 2 marzo prossimi in Emilia-Romagna (sede da definire).
Nello sprint finale verso la qualificazione ci saranno tre squadre per due posti utili: il Brixen, la Junior Fasano ed il Pressano. In caso di parità varrà la differenza reti determinante nella classifica avulsa. Ritornando alla gara, nonostante i 6 punti di differenza, il team che ha il nazionale tunisino Louay Makhlouf, già vincitore della coppa d’Africa, come miglior realizzatore, è assolutamente da rispettare, ma per mister Domenico Iaia la Junior è padrona del proprio destino:
“Questa partita dirà cosa questa realmente questa squadra è. Abbiamo commesso puntualmente determinati errori che ci sono costati molto in diverse gare in cui è mancato poco per portare a casa il risultato, e noi, fino ad ora siamo stati gli artefici del nostro cammino, al netto delle avversità e dei condizionamenti esterni. Se non riusciremo a vincere e se non raggiungeremo la qualificazione per la Final Eight di Coppa, forse valiamo la posizione di mediocrità in cui attualmente navighiamo. Io però ho l’assoluta certezza che questi ragazzi meritano più dell’attuale classifica, il campo fino ad ora sta dando solo parziali risposte, ma tutto è nelle nostre mani ed è tempo di cambiare definitivamente direzione”.
Domenico Iaia, tecnico della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 18:00 al Palaquaresima di Cingoli con la direzione di gara affidata a Ciro e Luciano Cardone (commissario Pierluigi Boscia). La gara sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming (www.youtube.com/watch?v=FiKGivlDzck).
Intanto, nella serata di lunedì 25 novembre, il direttore generale della Junior Fasano, nonché presidente della Lega Italiana Pallamano, Angelo Dicarolo, è stato insignito della prestigiosa Stella d’Argento al Merito Sportivo durante la cerimonia delle Benemerenze Coni Puglia. L’evento si è tenuto presso l’auditorium della Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari, alla presenza di Giovanni Malagò e Angelo Giliberto, rispettivamente presidente nazionale e regionale del Coni.