Doppio impegno amichevole per i biancazzurri in trasferta sul parquet marchigiano
CINGOLI (MC) – Si è chiuso nella mattinata di oggi (domenica 24 agosto) il lungo week-end della Junior Fasano che in terra marchigiana ha affrontato un doppio impegno amichevole. I biancazzurri sono stati impegnati, rispettivamente nel pomeriggio di ieri e nella mattinata odierna, affrontando, nell’ordine, sul parquet del Pala Quaresima di Cingoli la Publiesse Chiaravalle ed il team locale della Macagi. I due test, utili a mettere benzina nelle gambe, sono stati entrambi combattuti, concludendosi con il minimo distacco. Nello specifico il primo test si è chiuso sul risultato di 18-19, con rete decisiva del Chiaravalle a 5’’ dalla sirena, mentre a seguire il secondo test ha visto i locali (30-31) avanti, ma i biancazzurri hanno anche gestito un +5 nella fase iniziale della ripresa, per poi essere rimontati dal Cingoli.
“Siamo un cantiere aperto ancora ed è normale, viste le tante novità, che serva ancora tempo per trovare il giusto feeling tra i giocatori. Per buoni tratti abbiamo giocato abbastanza bene, accusando però dei passaggi a vuoto che hanno favorito i nostri avversari. Questo doppio confronto ci ha fatto inoltre comprendere, una volta in più, che quest’anno nessuna squadra è debole, essendosi tutti rafforzati, e tutte le partite saranno combattute. Sarà pertanto fondamentale che ognuno impari a prendersi quanto prima le proprie responsabilità, facendoci trovare pronti quando le partite metteranno in palio punti”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Conclusi i test pre-campionato, la Junior Fasano proseguirà ora in sede la preparazione atletica in attesa dell’esordio in campionato di Trieste del 6 settembre prossimo. Nel frattempo tutti i sostenitori della Junior Fasano sono inviati, giovedì 28 agosto, alla presentazione ufficiale della squadra che si terrà al Trattino (piazza Mercato Vecchio, Fasano). La serata che avrà inizio alle ore 20 con accesso gratuito, godrà anche dell’intrattenimento musicale del duo Questo & Quello.