Impegno ostico per i biancazzurri sul parquet di una nobile decaduta della pallamano nazionale
TRIESTE – Debutto in trasferta per la Junior Fasano che scenderà sul parquet del Palasport Chiarbola di Trieste, affrontando la locale compagine giuliana. Si parte, quindi, sul campo del Trieste presieduto da Federico Lanza ed allenato da Andrea Carpanese, tornato, dopo un anno di cadetteria, nel massimo campionato italiano, del quale ne detiene il record di vittorie con 17 Scudetti. La compagine giuliana è un’avversario decisamente competitivo, rafforzatosi in estate con gli arrivi dei terzini Clement Esparon, Richard Lindstrom, Fernando Bono e Samuele Antonutti, del centrale Jaume Pujol e delle ali Juan Pauloni e Pietro Lo Duca. Della rosa che ha vinto la scorsa stagione fanno, inoltre, sempre parte gli esperti Facundo Garcia, Alex Pernic (capitano), Thomas Postogna e Federico Vanoli.
“Affrontiamo una squadra, il Trieste, che è neopromossa, ma che non ha nulla delle neopromosse sia per quanto riguarda il blasone e la tradizione, sia per la campagna acquisti veramente importante. Sono stati fatti investimenti di spessore, secondi forse solo a quelli fatti dal Sassari, e sono giunti atleti forti da leghe decisamente competitive. Ci aspetta, dunque, una partita veramente dura da ogni punto di vista, ma ci giocheremo le nostre carte, avendo anche noi allestito un gruppo di tutto rispetto, costituito da un mix di talento, esperienza, tecnica e sapienza tattica, che punta a far bene, ad arrivare più in alto possibile”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Tra le file della Junior Fasano si registra l’assenza forzata del terzino destro algerino Nidhal Blida, afflitto da una forte contusione alla mano che potrebbe tenerlo lontano dal campo di gara per un lungo periodo. Per il resto tutti disponibili, in un roster ancora alla ricerca di una quadratura del gioco, alla luce dei tanti volti nuovi arrivati nella recente campagna acquisti. Di certo occorrerà tempo per trovare la giusta amalgama tra i reparti.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 al Palasport Chiarbola di Trieste con la direzione di gara affidata a Ciro e Luciano Cardone, commissario Giovanni Cropanise. Diretta su Pallamano TV (link https://www.youtube.com/watch?v=kPz6Ri2bL3k).