Completano la rosa della prima squadra anche alcuni giovani promettenti del vivaio
FASANO – Il ritorno di Marko Knežević completa la rosa affidata al tecnico Vito Fovio, insieme anche ad alcuni promettenti giovani che si aggregheranno alla prima squadra.
Il centrale serbo, munito anche di passaporto ungherese, Knežević sarà nuovamente un giocatore della Junior Fasano, dopo l’esperienza tra il 2018 ed il 2020. L’atleta, classe ‘93, negli ultimi anni ha giocato in Serbia con l’RK Jugović, in Francia con il Villeurbanne ed in Italia con il Molteno mentre, precedentemente alla prima esperienza biancazzurra, aveva indossato in patria le maglie dell’RK Železničar Niš, dell’RK Sintelon Bačka Palanka e dell’MKR Požarevac, e in Ungheria la casacca dell’Oroshazi Fkse, collezionando anche diverse presenze con le nazionali giovanili.
“Sono molto felice di tornare a Fasano poiché qui ho vissuto a livello umano le due stagioni più belle della mia carriera, nonostante l’infortunio nella prima stagione e la situazione Covid-19 che ha fermato il campionato nella successiva annata. Questo è il motivo per cui non vedo l’ora di giocare e dare ancora di più ai tifosi della Junior che sono i migliori in Italia. Ringrazio particolarmente il club per la fiducia riposta in me e per avermi dato questa opportunità. Sia in società che in città mi hanno fatto sempre sentire a casa ed ora che il team è di nuovo campione d’Italia sarà una bella sfida lottare per confermarsi”.
Marko Knežević, il neo centrale della Junior Fasano
Tra i pali arriva il tesseramento di Oronzo Monopoli, classe 2003, proveniente dalla Innotech Serra. Il portiere ha collezionato convocazioni anche nelle nazionali giovanili.
“Sono felice di questa nuova avventura, non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio la Junior per la fiducia, ma anche la Roberto Serra Fasano per il supporto in questi anni e per avermi concesso l’opportunità di proseguire il mio percorso sportivo con la squadra campione d’Italia. Ci vediamo presto in campo”.
A completare la rosa che lunedì 24 luglio inizierà la preparazione in vista della stagione 2023/24 vi saranno anche tre giovani che hanno ben figurato lo scorso anno in serie B con la maglia della Pallamano Fasano. Si aggregheranno alla prima squadra Nicola Legrottaglie, ala sinistra classe 2002, Donato Nardelli, terzino sinistro classe 2006, e Denni Gallo, pivot classe 2002.
Al contempo, la società saluta e ringrazia gli atleti che non faranno più parte del roster, augurando loro le miglior fortune.