
Nella penultima di ritorno i biancazzurri pagano anche una rosa ridotta ai minimi termini
SIRACUSA – Paga dazio la Junior Fasano al cospetto della Teamnetwork Albatro (33-25), al termine di una gara dove le note restrizioni in termini di rosa disponibile hanno avuto la meglio. Nella penultima di ritorno arriva una sconfitta prevedibile alla vigilia e che accende nuovamente le luci sulle note difficoltà di una rosa ridotta ai minimi termini, alla luce degli infortuni e delle indisponibilità.
In cronaca i siciliani partono forte, complici anche le difficoltà offensive dei biancazzurri, e si portano subito sul +7 (8-1) al 12’. I fasanesi provano a reagire rimanendo attaccati al risultato e sfoderano un break di 4-0 che gli permette di accorciare sul -3 (9-6) al 22’ che diventerà -2 (11-9) al 25’, prima di rientrare negli spogliatoi accusando un nuovo strappo dei siciliani (16-10). Nella ripresa i siracusani segnano il distacco +8 (19-11) al 4’ e gestiscono il vantaggio acquisito, arrivando, in seguito, anche sul +10 (25-15) al 16’. La Junior di riaprire la disputa, ma non riesce ad accorciare sotto il +6 (28-22) al 23’ della Teamnetwork Albatro, presentandosi al suono della sirena sul +8 (33-25).

“Abbiamo commesso ancora una volta tanti errori, soprattutto dai 7 metri, facendo però quanto preparato in allenamento, per quanto non costanti per tutti i 60 minuti. Ci sono, comunque, tante attenuanti, tra defezioni, atleti che hanno giocato con una forma non ottimale ed assenza strutturale in rosa di tiratori da fuori. Sicuramente possiamo dire di aver lottato, pur al cospetto di una squadra forte come l’Albatro, che ha meritatamente vinto la partita, e soprattutto in difesa abbiamo fatto buone cose. Ora puntiamo a chiudere nella migliore maniera possibile il campionato sabato prossimo e poi la società potrà fare tutte le valutazioni sapendo sicuramente dove e come intervenire per il futuro”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Una sola gara al termine, quindi, e per la Junior Fasano non resta che l’ultimo incontro da disputare con lo scudetto sul petto, in programma sabato prossimo, quando nel palazzetto dello sport di Vigna Marina giungerà il Macagi Cingoli, appaiato in classifica all’ottavo posto proprio con la formazione della Junior Fasano.
Il tabellino della gara
Teamnetwork Albatro–Junior Fasano: 33-25 (16-10)
Teamnetwork Albatro: Marino 0, Sciorsci 3, Angiolini 4, Pauloni 2, Fasanelli, De Luca 5, Molina, Vinci 8, Coutinho Braga, Guggino 1, Rodrigues De Matos Santos, Sanek 3, Hermones, Mantisi 1, Karanovic 3, Cavallaro. All. Garralda Larumbe.
Junior Fasano: Sibilio, Guarini, Corcione, Rivan Rodriguez 2, Pugliese 1, Leban, Bllunga, Cantore 4, Marinho Da Cunha 8, Capello Cardozo 6, Neglia, Mizzoni 2, Beorlegui 2, Rubino. All. Iaia.
Arbitri: Bocchieri e Scavone.
(Foto Salvo Barbagallo)