Nell’ottava di ritorno i biancazzurri incerottati faranno visita ad una concorrente play-off
SASSARI – Siamo al rush finale della stagione con la Junior Fasano che parte oggi (5 aprile) dalla temibile trasferta sul parquet della Raimond Sassari, nella sfida valevole per l’ottava di ritorno.
Si ritorna in campo dopo la pausa del calendario affrontando in soli quattro giorni, oltre ai sardi, anche il derby casalingo del turno infrasettimanale del mercoledì. Ritornando alla sfida sarda, all’andata finì 27-29 per la compagine allora allenata da Antonj Laera, e oggi nelle mani del montenegrino Ratko Durkovic, chiamato per terminare la regular season tra le prime quattro posizioni, quelle che permettono l’accesso ai play-off scudetto.
La trasferta di Sassari si preannuncia più complicata che mai per un’incerottata Junior Fasano, alle prese con gli infortuni di Joao Marinho Da Cunha e Leonardo Boggia, ma Leban e compagni non si daranno per vinti e cercheranno, comunque, di regalare una gioia ai sostenitori biancazzurri.
“In questo finale di campionato ci attende un bel tour de force. Utilizzeremo le partite meno abbordabili, come quelle contro Sassari e Conversano per testare nuove soluzioni tattiche in vista delle sfide più alla portata, senza però rinunciare al coraggio ed allo spirito battagliero per provare a sorprendere, anche perché vogliamo raggiungere quanto prima gli obiettivi prefissati, al fine di permettere alla società di programmare con più serenità il futuro”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al Pala Santoru di Sassari con la direzione di gara affidata a Carlo Dionisi e Stefano Maccarone (commissario Giuseppe Nasca). La partita sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su PallamanoTV (link https://www.youtube.com/watch?v=RasXn3ry4RE).