Nell’ultima d’andata capitan Giannoccaro e compagni vogliono ritornare alla vittoria
FASANO – Impegno casalingo per l’Innotech Serra Fasano che nell’ultima d’andata affronterà oggi la Pantarei Italia Modena, compagine che in classifica precede i fasanesi di soli due punti.
Posta in palio importante per entrambe le squadre che procedono distanziate di appena due punti in classifica, con gli emiliani che faranno di tutto per respingere l’assalto dei pugliesi alla quinta posizione che, a fine campionato, varrà l’ultimo posto utile per l’accesso alla nuova serie A Silver.
Le due formazioni arrivano all’ultimo match dell’anno reduci da due sconfitte: la Innotech nella trasferta di Teramo, mentre la Pantarei, sul parquet di casa contro la Tavarnelle. Secondo scontro diretto di fila per Giannoccaro e compagni chiamati a tornare alla vittoria per chiudere nel migliore dei modi il girone di andata e tornare in corsa per la conquista della A Silver. Un successo che manca da troppo tempo alla squadra di coach Trapani, sempre battuta nelle ultime quattro giornate, che ritroverebbe – così – il morale giusto prima della lunga pausa dovuta ai mondiali che prevede il ritorno in campo per sabato 8 febbraio del nuovo anno.
“È una partita troppo importante per noi. Dobbiamo rimanere uniti per cercare di uscire da questo brutto periodo e abbiamo le qualità per farlo. Però c’è bisogno del 100% da parte di tutti. Chiudere il girone d’andata con una bella prestazione, significherebbe rimanere attaccati alle posizioni più ambite, per poi lavorare con la giusta serenità durante la pausa. Quella serenità che purtroppo nell’ultimo periodo ci è venuta un po’ a mancare a causa dei risultati negativi.”
Umberto Giannoccaro, capitano della Innotech Serra Fasano
Fischio d’inizio alle ore 17:30 sul parquet della palestra “Franco Zizzi” di Fasano agli ordini della coppia arbitrale Giovanni Fasano e Antonio Lorusso.