Nella seconda giornata i granata del tecnico Trapani portano in porto l’intera posta in palio
FASANO – Si ripete la Innotech Serra Fasano che superando tra le mura amiche la Modula Casalgrande (29-25) continua a rimanere in vetta alla classifica a punteggio pieno, quando il calendario segna la seconda giornata.
Nella cornice della palestra “Zizzi”, numerosi i tifosi presenti sugli spalti, capitana Umberto Giannoccaro e compagni partono bene ed a metà della prima frazione di gioco diventano padroni del match, chiudendo con un vantaggio rassicurante di +4 (14-8) la prima frazione del match.
Nel secondo tempo, dopo una prima fase di equilibrio, la Modula Casalgrande approfittando delle 8 esclusioni subite dai fasanesi nel giro di poco tempo, riduceva sensibilmente lo svantaggio, ma la Innotech Serra Fasano era brava a superare il momento di difficoltà ed a gestire bene i momenti finali della partita confermando al suono della sirena il +4 (29-25) dell’intervallo.
“Siamo contenti per il risultato, un po’ meno per il gioco espresso per lunga parte del secondo tempo. Cercheremo di lavorare per non farci più trovare impreparati ad alcune situazioni di gioco, anche perché abbiamo la qualità per sopperire alle mancanze avute nella seconda metà della gara. Ora, il nostro pensiero deve andare alla prossima partita contro Altamura. Si tratta di un derby e sono sicuro che ci troveremo di fronte ad una squadra determinatissima a riscattare la sconfitta subita in toscana, perciò dovremo essere concentrati per tutta la gara, evitando i cali evidenziati questa sera. Visto che giocheremo a Conversano, mi piacerebbe che tutti i nostri tifosi vengano a vederci perché abbiamo bisogno del loro supporto per continuare il bel momento che stiamo vivendo”.
Umberto Giannoccaro, capitano della Innotech Serra Fasano
Al termine dell’incontro, confermato per la terza stagione consecutiva, il premio MVP che una giuria tecnica assegna ai migliori in campo di entrambe le squadre e che quest’anno sarà denominato “MVP” H2OFire”. È stato proprio Ambrogio Laguardia, titolare di H2OFire, a consegnare i trofei a Luigi Passiatore per la Innotech Serra Fasano ed a Gabriele Montanari per la Modula Casalgrande, entrambi autori di un’ottima prestazione, nonché migliori realizzatori delle proprie squadre.
Il tabellino della gara
Innotech Serra Fasano-Modula Casalgrande: 29–25 (14-8)
Innotech Serra Fasano: Lusverti, Guarini, Sibilio, Giannoccaro 4, Gallo 1, Raimondi 5, Martucci, Ricco, Colucci 1, Saponaro 1, Vicenti 3, Trapani S., Passiatore G. 3, Passiatore L. 10, Trapani F., Kola 1. All. Trapani.
Modula Casalgrande: Prandi 1, Ferrari 1, Lamberti 4, Lenzotti 1, Tosi, Seghizzi, Montanari 6, Caprili, Strozzi 4, Prodi 3, Bacchi, Elisi 3, Tronconi 2. All. Fiumicelli.
Arbitri: Fato e Gjily.
(Fotoservizio di Lucia Rosato)