Nella settima giornata arriva la prima della classe Chieti con un invidiabile filotto di vittorie
FASANO – Si ritorna oggi a giocare in casa nella settima giornata con una gara particolarmente ostica per l’Innotech Serra Fasano che sul parquet della palestra Zizzi ospiterà il Chieti, attuale capolista del girone B.
Il Chieti arriva a questa partita con l’invidiabile bottino personale di sei successi su altrettanti incontri, mentre i granata di casa sono reduci da due sconfitte consecutive, dopo il tris di vittorie iniziale. Una sfida difficile, ma non impossibile per la squadra di coach Francesco Trapani che non lesinerà energie per conquistare un prezioso successo, anche se dovrà vedersela con la squadra con il migliore attacco del campionato, con una media realizzativa a partita altissima e che ha nei due capocannonieri del girone, il terzino sinistro ucraino Pidsosonny e l’ala mancina italo-argentina Lautaro Vera, delle vere e proprie bocche di fuoco con oltre cento reti realizzate in due.
“Sicuramente non è un momento positivo per noi, ma dobbiamo rimanere ottimisti e non abbatterci. Sapevamo fin dall’inizio che avremmo dovuto confrontarci con squadre che hanno molta più esperienza di noi in questo campionato e che oltretutto si sono ben attrezzate per il salto di categoria. Ora dobbiamo dimenticare in fretta le ultime due sconfitte e proiettarci con tutte le energie su questa gara dove non dobbiamo assolutamente partire battuti. Da sempre, giocare con le squadre prime in classifica aumenta le motivazioni per fare meglio e spero che questo accada anche per i miei ragazzi”.
Lino Soleti, presidente della Innotech Serra Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17:30 alla palestra “Zizzi” con la direzione di gara affidata a Piergirolamo Potenza e Luca Nicolella.