
Nell’ultima di ritorno arriva una sconfitta pesante frutto di una formazione ridimensionata
MODENA – Cala il sipario sul campionato con la sconfitta esterna della Innotech Serra Fasano sul campo della Pantarei Modena (32-14), al termine di una gara che non ha nessun effetto sulla classifica, considerato che entrambe le formazioni sono già promosse in serie A Silver.
Una sconfitta, quella della Innotech Serra Fasano, che però era già stata messa in conto a causa della formazione ridotta e d’emergenza con cui i fasanesi erano giunti in terra emiliana per le numerose indisponibilità dovute allo slittamento del match al giorno dopo, in seguito alla sospensione di tutte le gare in programma per sabato 26 aprile, giorno dei funerali di Papa Francesco.
In cronaca, partita subito in salita per la squadra di coach Trapani che oltre ad essere in formazione rimaneggiata con ben cinque 2008 a referto, perde prima Raimondi, reo di aver colpito il volto del portiere in un tiro dai sette metri e poi in rapida successione Colucci e Guarini per infortunio, costringendo il tecnico fasanese a schierare il portiere Ronni Monopoli, nell’inedito ruolo di terzino sinistro. Nonostante l’impegno profuso, i granata trovano la prima rete all’11’, non riuscendo a tenere il passo dei padroni di casa che chiudono la prima frazione di gioco sul 15-8. Nel secondo tempo, il copione della partita non cambia. Il Modena non alza il piede dall’acceleratore e a metà ripresa si porta sul +12 (23-11), con capitan Martucci e Ronni Monopoli che provano a rendere il passivo meno pesante, ma si arriva alla sirena sul 32-14 per i padroni di casa.
“Anche se si tratta di una sconfitta indolore che non può toglierci il sorriso per la promozione, sono dispiaciuto perchè oggi non siamo stati certo fortunati. Siamo arrivati a questa partita in formazione largamente rimaneggiata a causa dello slittamento della partita a domenica, perdendo poi altri tre giocatori nella prima parte del primo tempo, non avendo più la forza di opporci ai nostri avversari. Tutti noi avremmo voluto chiudere diversamente la stagione, ma l’eccezionalità di quanto accaduto ci ha costretto ad accettare lo spostamento della partita al giorno dopo e a nome della società e della squadra ringrazio i dirigenti del Modena per il supporto offerto per limitare i disagi causati dallo slittamento della partita”.
Francesco Trapani, coach della Innotech Serra Fasano
Il tabellino della gara
Pantarei Modena–Innotech Serra Fasano: 32–14 (15-8)
Pantarei Modena: Spelta, Stallo (2), Piva (3), Baccarani (5), Pugliese (4), Gollini (6), Prandi (2), Boni (3), Ragazzoni (2), Fiorini (1), Turrini, Pollastra (1), Dalolio (1), Caretti, Vaccari (1) e Serafini (1). All. Sgarbi.
Innotech Serra Fasano: Guarini, Raimondi, Monopoli O. (6), Martucci (2), Vinci, Colucci (1), Trapani S., Semeraro (1), Trapani F. (1) e Kola (3). All. Trapani.
Arbitri: Furegon e Pasqualin.
La classifica finale della serie A Bronze – Girone B
Monteprandone 28, Chieti 25, Pantarei Modena 20, Innotech Serra Fasano 18, Lions Teramo e Tavarnelle 16, Modula Casalgrande* 11, Pallamano Noci 6 e Altamura* 2. (*Una partita in meno).
Monteprandone, Chieti, Innotech Serra Fasano, Pantarei Modena e Lions Teramo promosse in serie A Silver.