Nello storico debutto della società fasanese si registra l’avvicendamento in panca
FASANO – La Innotech Serra Fasano disputerà il campionato di serie A Bronze maschile 2024/25. Prima giornata prevista per sabato 12 ottobre quando Giannoccaro e compagni esordiranno in trasferta nel derby con il Noci. Campionato che si concluderà, sempre in trasferta, sabato 26 aprile contro la squadra emiliana del Modena.
La Serie A Bronze vede 18 squadre partecipanti suddivise in due gironi su base geografica, con la Innotech inserita nel girone B insieme a Casalgrande, Modena, Tavarnelle, Monteprandone, Lions Teramo, Chieti, Altamura e Noci. Il girone A comprende invece le seguenti squadre: San Vito Marano, Malo, Palazzolo, Torri, Ferrarin, Leno, Vigasio, Derthona e Ferrara United.
“Innanzitutto, un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che saranno al nostro fianco in questa nuova avventura. Per noi, oltre che un supporto vitale, rappresentano un grande riconoscimento per quanto fatto in tutti questi anni. Come è noto, la riforma dei campionati voluta dal nuovo consiglio federale, eletto a fine giugno, ha previsto la cancellazione della serie A Bronze per la prossima stagione. Un fulmine a ciel sereno che inevitabilmente ha decretato un numero altissimo di rinunce, visto che la riforma prevedeva la retrocessione di ben 26 club su 36 che avrebbero avuto diritto a parteciparvi. Noi, però, abbiamo voluto comunque accettare la sfida di un campionato che ci vedrà arrivare fino in Toscana ed Emilia Romagna, con cinque promozioni e quattro retrocessioni, visto che dopo la comunicazione dei gironi è arrivata anche la rinuncia di Campoformido e Parma. Siamo consapevoli che sarà tutt’altro che facile ma, a prescindere dal risultato finale, crediamo si tratti di una grande opportunità di crescita per noi e per i nostri ragazzi.”
Lino Soleti, presidente della Innotech Serra Fasano
Una stagione ricca di novità a partite dallo stesso tecnico che sarà Francesco Trapani che ritorna a guidare una squadra dopo un lungo periodo di digiuno, ma con un curriculum di tutto rispetto che si commenta da solo. Un cambio alla guida tecnica dettato dall’impossibilità per il tecnico uscente Massimo Cassone a continuare a seguire la prima squadra per sopraggiunti impegni lavorativi, ma di certo resterà nello staff tecnico della società seguendo con una certa attenzione il settore giovanile, mentre Leonardo Potone torna nel ruolo di preparatore dei portieri ed Andrea Carbonara in quello di preparatore atletico.
Sul fronte della composizione dell’organico, si registrano pochi movimenti in uscita e in entrata. Il roster è molto simile a quello che ha ottenuto la promozione, anche se non sono da escludere altri arrivi per potenziarlo. Il reparto portieri conterà sui confermati Sante De Luca ed Antony Ricco, oltre che sugli under Salvatore Trapani ed Andrea Vinci. Il settore ali registra l’importante ritorno, dopo la parentesi di Noci, di Checco Raimondi che si unirà ai confermati Felice Sabatelli, Giuseppe Passiatore, Leonardo Guarini ed all’under Francesco Semeraro. Nuovo arrivo anche sulla linea dei terzini, con il ritorno all’attività agonistica di Luigi Passiatore che affiancherà i confermatissimi Umberto Giannoccaro, Pasquale Lusverti, Davide Vicenti, Andrea Martucci, Donato Sibilio, Mauro Ancona e gli under Luca Monopoli e Francesco Trapani. Nessuna novità, al momento, nel blocco dei pivot che sarà composto dai confermati Pasquale Colucci, Gabriele Rosato, Eugenio Tasca e l’under Fabio Kola.