Nell’ultima giornata d’andata i biancazzurri ospitano il team altoatesino nel big match della giornata
FASANO – La Junior Fasano cerca il pronto riscatto dopo lo scivolone del derby. Sul parquet amico arriva l’ostica compagine del Bressanone di coach Rudolf Neuner, reduce dal riposo imposto dal calendario, dopo che in precedenza aveva impattato sul campo dell’Alperia Merano (29-29). Una squadra di prima fascia che può dire la sua anche in ottica scudetto e la conferma arriva dall’ultimo colpo di mercato, quello arrivato nella sessione invernale, con l’ingaggio dell’ala Gianluca Dapiran, ex Trieste. Una formazione rinforzatasi quest’estate con l’arrivo di elementi di peso come il terzino sinistro Arnad Hamzic dal Conversano, Marco Fantino ed Ardian Iballi dal Cassano Magnago e l’ex Stefano Arcieri dal Siena. Una squadra che già annovera tra le sue file elementi come il portiere Valerio Sampaolo ed il terzino Medic Cutura, oltre ad Andrea Basic.
Senza dubbio sarà il big match della 16esima giornata, ultima del girone d’andata, con i biancazzurri che vogliono chiudere in testa solitari il girone per approdare alla Final8 di Coppa Italia come testa di serie numero uno.
I biancazzurri vogliono vendicare la sconfitta nel derby di Conversano (35-33), al termine di una gara molto maschia, dove a pagare maggiormente dazio sono stati proprio i biancazzurri che hanno incassano l’esclusione definitiva di Zeliko Beharevic già nella prima parte del primo tempo. Sul fronte formazione saranno tutti disponibili per un coach Francesco Ancona che vuole subito rialzarsi dopo il primo stop stagionale.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19:00 alla palestra “Zizzi” con la direzione di gara affidata a Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.