Nella decima giornata arriva la prova verità per i biancazzurri alle prese con una diretta concorrente scudetto
SASSARI – Big match per la Junior Fasano che sarà di scena nella tana della Raimond Sassari, una delle principali pretendenti alla vittoria del campionato. Quando il calendario fa scoccare la decima giornata ecco che arriva una prova di maturità per biancazzurri, unica formazione in serie positiva fin dalla prima giornata. Il team sardo presenta in rosa non pochi ex di turno, con in testa il tecnico Filippo Kokuca. Una squadra di prima fascia che, oltre a citare Luis Allan Pereira e Bruno Brzic, quest’estate ha potuto rinforzarsi con atleti di spicco come Leonardo Facundo Querìn, Jakov Vrdoljak, Alessandro Leban, Umberto Bronzo, Raul Bargelli e Damir Halilković, rendendo il Sassari la principale favorita per lo scudetto insieme ai campioni in carica del Conversano.
“Ci aspetta una partita molto difficile – afferma coach Francesco Ancona – contro una compagine sarda costruita per vincere tutto in Italia, ma noi abbiamo lavorato bene ed affronteremo questa gara, come tutte le altre, cercando di dare il meglio di noi stessi”.
In terra sarda capitan Flavio Messina e compagni arrivano dopo aver rispettato il turno riposo imposto dal calendario, ma con la prima posizione saldamente nelle loro mani, anche se con soli due punti di distacco sul duetto delle immediate inseguitrici Raimond Sassari e Conversano.
Una Junior Fasano che arriva in Sardegna con in tasca già la qualificazione alla Final8 di Coppa Italia, centrata in anticipo sul giro di boa. I biancazzurri sono nell’isola già dalla tarda mattinata di ieri ed hanno tenuto la rifinitura al Centro tecnico federale regionale di Sassari nel pomeriggio.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18:30 al Palasantoru con la direzione di gara affidata a Stefano Riello e Niccolò Panetta. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul portale ElevenSports.