Nella seconda giornata i biancazzurri di coach Ancona confermano il punteggio pieno in classifica LE FOTO
FASANO – Allunga la striscia positiva la Junior Fasano che supera in casa la matricola Carpi (30-24), nella seconda giornata, al termine di una gara non proprio esaltante, ma quello che contava era solo continuare nel percorso netto di un avvio di stagione caratterizzato dalle due neopromosse ad incrociare il cammino. Certo una vittoria mai messa in discussione, ma restano sulla bilancia della prestazione complessiva della squadra alcune leggerezze nei meccanismi difensivi che non hanno mai permesso di chiudere in anticipo la gara. Qualche passaggio a vuoto in seconda fase che ha rallentato la marcia verso la conquista del punteggio pieno. Evidentemente il favore del pronostico aveva illuso i padroni di casa che hanno sfoderato una prestazione al di sotto delle proprie possibilità, senza però mai dare l’impressione di farsi sfuggire di mano la partita.
Una vittoria che porta sugli scudi ancora una volta l’ala Carlo Sperti, è lui il match winner, mentre ha evidenziato le difficoltà dell’ultimo arrivato Simon Hjortenbo a dare più spessore in avanti. Nella ripresa spazio ai giovani in panca con Gianluca Grassi, sempre pronto a dare il suo apporto di qualità, ed il debuttante Gennaro Lapadula, andato anche a rete dai sette metri. Sull’economia del gioco biancazzurro continua a pesare l’assenza del furetto Davide Notarangelo, ancora rilegato in tribuna per problemi di salute per lui in dubbio anche la prossima sfida. Percorso netto in classifica ed adesso testa al Trieste, prossimo avversario, uscito sconfitto a Bolzano (28-23), nell’unica gara disputata alla luce del riposo imposto dal calendario nel debutto.
Il tabellino della gara
Junior Fasano-Carpi: 30-24 (17-12)
Junior Fasano: Grassi, Angiolini (4), Angeloni, Boggia, Sperti (11), Pugliese (2), Messina (2), Fovio, Franceschetti (6), Vinci, Beharevic, Pignatelli, Hjortenbo, Lapadula (1), Pinto, Jarlstam (4). All. Ancona.
Carpi: Haj Frej, Mars’an (5), Lamberti, D’Angelo (1), Malagola, Soria (1), Bonacini, Samuele Serafini (6), Eric’ (2), Pieracci (3), Beltrami (1), Sortino (2), Boni, Ceccarini (3). All. Davide Serafini.
Arbitri: Carrino e Pellegrino.
(fotoservizio Mario Rosato)