Nella sesta di ritorno i biancocelesti di mister Cardone escono indenni dalla temibile trasferta
BITETTO (BA) – Un pari prezioso per un Atletico Pezze alla ricerca di una maggiore continuità dei risultati dopo la vittoriosa prestazione della stracittadina. Il pari emerso sul campo di Bitetto contro la Grumese 1919 (1-1), valevole per la sesta di ritorno, porta la firma di Bagorda che ha riequilibrato le sorti di una gara contro un avversario che era reduce dal pareggio inaspettato sul campo della New team Cellamare. Voglia di pronto riscatto per i baresi, ma di fronte hanno incontrato un Atletico Pezze in giornata di grazia che ha saputo rintuzzare colpo su colpo portando a casa un prezioso pari che gli permette di continuare un finale di stagione da podio con l’aggancio alla seconda piazza, anche se a braccetto con la Spartan boys e la Football club Santerama, uscita vittoriosa proprio nello scontro diretto.
In gara mister Cardone deve fare a meno degli infortunati Ruggieri, Cardone, Tauro e Santoro e degli influenzati Memolla e Petrella.
Ritorna al gol Bagorda con una magistrale punizione
In cronaca una sfida molto equilibrata con i biancoceleste che riescono a contenere i padroni di casa, prima di capitolare al 31’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha visto Toscano lesto ad insaccare di testa. La reazione dell’Atletico Pezze è rabbiosa ed al 38’ Bagorda mette a rete una magistrale battuta da calcio di punizione. In parità si va negli spogliatoi.
Nella ripresa l’equilibro torna a regnare ed il finale di gara è quasi segnato, senza particolari sussulti. Un pari che giunge a soli sette giorni dall’altra sfida di vertice, questa volta contro la capolista indiscussa Hellas Laterza che farà visita ai pezzesi.
Il tabellino della gara
Grumese 1919-Atletico Pezze 2011: 1-1 (1-1)
Reti: 31’ p.t. Toscano (G), 38’ p.t. Bagorda (P)
Grumese 1919: Panza, Toscano, Koumare, Errico Gia, Geronimo, Errico Gio,Serafino, Porcaro (Mangialardi), Proscia, Campanelli, Santeramo. All. Lavacca.
Atletico Pezze 2011:Dileo, Saponaro, Orlando, Mancini (Vinci), Fanizza G, Fanizza F, Bagorda (Legrottaglie), Trisciuzzi, Pertosa, Musa, Olive. All. Cardone.
Arbitro: Sparapano di Molfetta.