Nell’undicesima giornata i biancocelesti non riescono a superare la New team Cellamare LE FOTO
CELLAMARE (BA) – Una pareggio che sta stretto ad un’Atletico Pezze che nella sfida di bassa classifica avrebbe meritato miglior sorte. Contro la New team Cellamare (2-2) finisce in parità con la doppia rimonta degli ospiti che sul finale hanno mancato anche il colpo del sorpasso. Di certo, a tenere banco nel dopo gara, è l’aggressione subita dal tecnico Vito Cardone mentre raggiungeva lo spogliatoio.
Un episodio di violenza che giunge al termine di una gara sostanzialmente corretta in campo.
“Sono ormai 12 anni che alleno questa squadra in queste categorie e nonostante un buon secondo tempo e un pareggio che ci sta stretto, quello che è successo a fine partita mi fa venire voglia di lasciare tutto. Essere stato aggredito, a colpi di pugni a fine partita, senza aver fatto nulla e soprattutto senza che sia successo nulla in campo è da brividi. Ci ho messo la faccia, anche oggi, ma viviamo in un calcio malato, da una società malata, e soprattutto siamo sempre soli, tutelati da nessuno. Questo non è il calcio che voglio, e non mi nascondo che penso di fare un passo indietro“.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
Un primo tempo incolore ha visto i padroni di casa andare in vantaggio in apertura con Giuseppe Scarpa, poi una timida reazione degli ospiti, ma senza particolari sussulti. Meglio i baresi più reattivi sul piano del gioco, ma senza creare particolari azioni da rete. Nella ripresa la gara poteva svolta da subito con il calcio di rigore assegnato per fallo su Michele Donnaloia, ma non concretizzato da Andrea Pertosa. L’Atletico Pezze è andata, comunque, a rete con Francesco Salatino, artefice di un gran tiro dalla distanza, ma il nuovo vantaggio dei locali era dietro l’angolo con Scarpa che ha insaccato di nuovo. Il pari definitivo è giunto dai piedi del solito Salatino, lesto a trovare la rete con un tiro da fuori. Prima dello scadere ospiti vicino al sorpasso con Donnaloia che ha colpito la traversa, mentre Vito Pietro Potenza ha chiamato agli straordinari Filippo Iacobelli per togliere la palla dall’incrocio.
Fin qui la cronaca sportiva, poi prima di accedere negli spogliatoi, al termine della gara, il tecnico Vito Cardone in una mischia creatasi è stato colpito alle spalle con alcuni pugni. Per il tecnico è stato necessario il ricorso alle cure dei medici del 118, mentre del responsabile dell’atto non c’è neanche l’ombra, considerato che a detta della stessa società pezzese i presenti, compreso l’arbitro, non avrebbero notato l’accaduto.
Il tabellino della gara
New team Cellamare–Atletico Pezze 2011: 2-2 (1-0)
Reti: 3’ p.t. 25’ s.t. Scarpa (C), 13′ s.t. 28’ s.t.Salatino (P)
New team Cellamare: Iacobellis, Di Pierro, Pentassuglia, De Gioia, Amoruso, De Marzo, Annoscia, Cacucci, Priore, Scarpa, Campanale. All. Iacobellis.
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Orlando (Laterrenia), Sforza, Palmisano V, Cascione, Palmisano G (De Carolis), Cardone L (Spalluto), Salatino, Donnaloia, Pertosa (Kane), Potenza (Olive). All Cardone V.
Arbitro: Altomare di Molfetta.