Nella seconda giornata ci pensa Rosato con un gran tiro dalla distanza ad acciuffare il pari
PEZZE DI GRECO – Un pari all’ultimo respiro per un’Atletico Pezze che ha stentato contro una Dimateam (2-2) più quadrata ed in grado di mettere in difficoltà i padroni di casa anche con un uomo in meno, trovando addirittura il nuovo sorpasso. Siamo alla seconda giornata e si gioca sul rettangolo di gara del “Sergio Ancona”, alla ricerca del pronto riscatto, dopo lo scivolone del debutto sul campo dell’Esperia Monopoli. Un pareggio che arriva in pieno recupero e che premia la forza di volontà di una squadra che non si è arresa di fronte alle tante difficoltà incontrate. Certo deve lavorare, e non poco, il tecnico Bongiorno per trovare la giusta quadratura di un gruppo alle prese con numerosi volti nuovi. Intanto arriva il primo punto della nuova gestione tecnica e domenica prossima testa alla sfida ostica sul campo del Real San Giorgio calcio che viaggia in classifica a punteggio pieno.
La cronaca della gara
In gara sfida in equilibrio fino al 12’, quando gli ospiti con Di Gregorio hanno insaccato una palla vacante in piena area di rigore, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Reazione veemente dei locali che hanno conquistato un calcio di rigore al 24’, in seguito ad un fallo su Potenza, entrato in area dopo un fraseggio con Palmisano. Sul dischetto si è presentato Pertosa che ha infilato il portiere ospite per il pari. Prima dell’intervallo occasioni da una parte e dall’altra, nello specifico i locali si sono resi pericolosi con Kane e con Palmisano. Nella ripresa ospiti in 10 al 13’ per una parapiglia che ha portato l’arbitro ad allontanare Calo per i baresi ed il dirigente accompagnatore dei locali Grieco. Partita in discesa? Neanche a dirlo. Lacirignola neutralizza un calcio di rigore poco dopo, mentre Giove al 24’ trova il guizzo per il nuovo vantaggio ospite. La Dimateam potrebbe andare ancora a segno, ma i padroni di casa fanno quadrato in difesa e proprio sui titoli di coda mandano tutti in visibilio sugli spalti del “Sergio Ancona” con un gran tiro dalla distanza di Rosati che vale un pareggio sofferto, ma meritato.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–Dimateam Santeramo: 2-2 (1-1)
Reti: 12’ p.t. Di Gregorio (S), 24’ p.t. Pertosa (P), 24’ s.t. Giove (S), 50’ s.t. Rosati (P).
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Palmisano V, Sasso (Rosati), Olive (Potente), Sforza, Vinci, Potenza (Calianno), Salatino, Kane (Palmisano P), Pertosa, Legrottaglie (Spalluto). All. Bongiorno.
Dimateam: Paradiso, Lucarelli, Di Gregorio, Giove, Calo, Colucci, Porfido V, Colonna, Pietragallo (Ranella), Porfido F, Giustino (Larato (Giampietruzzi)). All. Di Matera.
Arbitro: Posado di Bari.
Note: EspulsI al 13’ s.t. Calo (S) e il diregente accompagnatore Grieco (P).