Nella quarta giornata i biancocelesti hanno superato in casa l’Arcobaleno Triggiano LE FOTO
PEZZE DI GRECO – Una vittoria all’ultimo assalto per un’Atletico Pezze che brinda al primo successo superando in casa l’Arcobaleno Triggiano (2-1) al termine di una gara maschia, ricca di colpi di scena. Il match winner è Salatino che su punizione in pieno recupero ha insaccato alla spalle del portiere di casa. Il nuovo corso targato Vito Cardone porta i frutti sperati con un’affermazione piena che rappresenta una vera e propria inizione di fiducia per tutto il gruppo, quando il calendario segna la quarta giornata.
In cronaca parte bene la compagine biancoceleste che mette alle corde gli ospiti nei primi dieci minuti con Potenza, prima, e Ruggieri, poi, ma la rete non arriva. Di contro gli ospiti hanno la ghiotta occasione per passare su un tiro dal dischetto al 26’, ma Toritto si fa ipnotizzare da Lacirignola e sbaglia la conclusione. Il vantaggio barese è nell’aria ed arriva al 30 con Cicinelli che insacca al termine di una paurosa mischia in area. La risposta rabbiosa dei locali arriva dai piedi di Cardone, ma la palla sbatte prima sulla traversa e poi sulla linea di porta senza oltrepassarla, questo il verdetto dell’arbitro. La pressione dei locali si concretizza al 47’ con un tiro di rigore, per fallo su Potenza, con Pertosa che insacca alle spalle di Dituri. Con il pari si va al riposo.
Nella ripresa il gioco diventa più maschio e spezzettato. L’Atletico Pezze non molla e chiude in progressione. Alla 35’ Pertosa da fuori impegna seriamente Dituri, mentre qualche minuto più tardi Vinci su punizione sfiora il palo. Il sorpasso è servito in pieno recupero, corre il 48’, Salatino su calcio da fermo insacca alle spalle dell’estremo difensore barese tra l’esultanza dei tifosi presenti sugli spalti.
Archiviato il primo acuto è tempo di dare continuità ai risultati con il prossimo impegno esterno di domenica prossima sul campo della Gioventù Palagianello reduce dalla vittoria rotonda sul campo dell’Atletico Palagiano.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–Arcobaleno Triggiano: 2-1 (1-1)
Reti: 30’ p.t. Cicinelli (T), 47’ p.t. Pertosa (P), 48’ s.t. Salatino (P).
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Spalluto (Orlando), Vinci, Palmisano V, Sforza, Palmisano G (Olive), Cardone L (Calianno), Salatino, Pertosa, Ruggieri (Kane), Potenza. All. V. Cardone.
Arcobaleno Triggiano: Dituri, Laterza, Cicinelli (Stilla), Imperatore, Pastore, Lovergine, Gambacorta, Gasparro (De Bellis), Colucci (Tarulli), D’ambrosio, Toritto. All. Pontrelli.
Arbitro: Sorrento di Brindisi.
Note: Espulsi Laterza, Pastore e Kane.