Nella nona di ritorno i biancocelesti lasciano strada alla Virtus Erchie solo nella ripresa – LE FOTO
FASANO – Regge solo un tempo l’Atletico Pezze nella sfida interna contro la capolista Virtus Erchie (1-4), andata a segno nella ripresa di una gara valevole per la nona di ritorno. Una vittoria che non fa una grinza, ma arriva nel momento peggiore dei locali, sempre costretti a dover fare i conti con una rosa rimaneggiata dagli infortuni. I biancocelesti del tecnico Vito Cardone reggono il primo tempo agli attacchi della capolista, ma devono capitolare nella ripresa di fronte alla forza dirompente della Virtus Erchie.
In cronaca, un primo tempo di studio con Potenza che impegna il portiere ospite al 6’, mentre la reazione ospite si concretizza solo con una traversa su punizione di Salatino e la conseguente parata di Lacirignola su tiro di Gonzalez. Nel secondo tempo calcio di rigore per i locali con Potenza che sbaglia; passano solo pochi minuti e arriva il vantaggio ospite, e questa volta da dischetto non sbaglia Procida. La rete di fatto sblocca la partita e mette in discesa il match degli ospiti che nel giro di quattro minuti vanno a segno con un tris di reti che chiude in anticipo la disputa, anche se sui titoli di coda arriva il gol della bandiera di Margaritondo.
“Abbiamo affrontato la capolista, una corazzata formata da giocatori stipendiati e di altra categoria. Noi avevamo 10 persone indisponibili e con dei ragazzi che hanno dato tutto, sfiorando l’impresa. Volevo solo che a fine partita non avessimo nulla da rimproverarci e sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Perdere così non mi fa male, non siamo stati meno forti, ma sicuramente meno fortunati. Il calcio è così”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
Nel prossimo turno arriva la sfida esterna sul campo della Pro Gioia calcio 2023, uscita vittoriosa dalla trasferta contro la Pro Massafra 2022 (0-1).
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–Virtus Erchie: 1-4 (0-0) Reti: 5’ s.t. Procida (E), 29’ s.t. e 32’ s.t. Denisi L. (E), 33’ s.t. Salatino (E), 48’ s.t. Margaritondo (P). Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Orlando (Mancini G), Sforza, Palmisano V, Fiera, Palmisano G (Laterrenia), Margaritondo, Mancini F, Potenza (Schena), Valente, Mastro. All. Cardone V. Virtus Erchie: Polito, Coppola, Urbano (De Francesco), Denisi C, Laterza, De Giorgi (Celino), Procida, Lombardi, Gonzalez (Resta), Salatino, Birtolo (Denisi L). All. Morleo Arbitro: Leuzzi di Bari. Note: Espulso al 38’ s.t. Fiera (P).