Nella decima giornata arriva un’altra sconfitta per i biancocelesti del tecnico Cardone LE FOTO
FASANO – Non è un buon momento per l’Atletico Pezze che incassa un’altra sconfitta nella sfida interna contro la Pro Gioia calcio 2023 (1-3), nella sfida valevole per la decima giornata.
Non è mancato l’impegno ai ragazzi del tecnico Vito Cardone, ma ancora una volta non pochi sono stati gli svarioni che hanno condizionato l’economia della gara. Di certo, l’espulsione nella ripresa di Mammola ha compromesso irrimediabilmente gli equilibri di una squadra biancoceleste già sbilanciata in avanti alla ricerca della vittoria e colpita più volte in contropiede. Tra le note liete c’è l’esordio dei nuovi acquisti Barnaba e Valente.
“Dopo 10 giornate non mi nascondo nel dire che siamo sotto le aspettative di inizio stagione. Io continuo a metterci la faccia, a difendere i miei ragazzi, o almeno chi vuole ancora seguirmi. Bisogna essere squadra, soprattutto ora, dopo un’altra sconfitta difficile da digerire, per come è maturata”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
In cronaca ci provano i locali al 3’ con Spinosa, ma la palla si spegne sul fondo. Al 18’ ospiti in rete, ma la bandierina del guardalinee invalida tutto. Ci prova ancora l’Atletico al 20’ con Palmisano che non inquadra lo specchio della porta. Al 22’ deve intervenire Mola per deviare in corner il tiro di Valente, al termine di un’azione personale. Locali che difettano di precisione, ma non sono da meno gli ospiti. Al 32’ colpo di testa di Nicastro su corner che finire fuori bersaglio. Mammola, al 32′, riceve da Valente su tiro di corner e non inquadra lo specchio della porta. La Pro Gioia passa in vantaggio al 34’ con Virtu che gonfia la rete con un tiro dai trenta metri. Risposta rabbiosa dei locali al 38’ con Mancini che si destreggia in un gran tiro che vede Mola attento a neutralizzare.
Nella ripresa il pari è servito su calcio di punizione con Valente che al 17’ centra lo specchio della porta e non lascia scampo al portiere di casa. Non pochi gli errori sotto porta per i locali ed al 33’ Pace, su corta respinta di Lacirignola, insacca per il nuovo vantaggio. Sullo scadere arriva la terza rete degli ospiti con Lacitignola che chiude, di fatto, la disputa in anticipo sul triplice fischio.
Nel prossimo turno arriva la sfida esterna sul campo della Taf Ceglie Messapica, mentre la classifica registra l’Atletico Pezze lontano dalla zona play-off ben cinque punti.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–Pro Gioia calcio 2023: 1-3 (0-1) Reti: 34′ p.t. Virtu (G), 17′ s.t. Valente (P), 33′ s.t. Pace (G), 44’ s.t. Lacitignola (G). Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Margaritondo, Vinci (Ruggieri), Palmisano V, Cascione (Laterrenia), Barnaba, Cardone L (Mancini (Fiera)), Cardone A (De Carolis), Spinosa, Valente, Mammola. All. Cardone V. Pro Gioia calcio 2023: Mola, Petrera, Milano L, Nico (Angelillo), Nicastro, Pace, Virtu, Milano C, Risplendente (Siressi), Iacobellis, Lacitignola. All. Prigigallo. Arbitro: Rizzi di Taranto.