Nella quarta di ritorno arriva un pari contro l’Avanti Altamura al termine di una prestazione intensa LE FOTO
FASANO – Un pareggio che sa di beffa per l’Atletico Pezze alle prese con la sfida interna contro l’Avanti Altamura (3-3), nella sfida valevole per la quarta di ritorno. Un pari colorito, ricco di capovolgimenti di scena che hanno esaltato i presenti sugli spalti, ma resta pur sempre il rammarico per un risultato stretto per i colori biancocelesti del tecnico Vito Cardone.
In cronaca ci prova subito Margaritondo al 2’, ma suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di un corner di Mancini finisce fuori bersaglio. Al 12’ deve intervenire con i piedi Pinto per opporsi al tiro di Saverio Patella. Lambisce il palo l’Atletico Pezze al 17’ al termine di una galoppata sulla fascia di Fiera con Spinosa al tiro. Incrocio dei pali per i locali al 27’ su tiro di punizione di Palmisano. Il vantaggio dell’Atletico Pezze è servito al 40’ con Mancini che al volo beffa una difesa ospite poco attenta. Evita il raddoppio al 44’ Laurieri che neutralizza un tiro al volo di Potenza. Nella ripresa il pari giunge subito al 4’ con Federico Patella che di testa insacca sugli sviluppi di un corner. Il sorpasso ospite è servito al 6’ con la sfortunata autorete di Barnaba al termine di una paurosa mischia in area. Al 15’ Saverio Patella segna il tris ospite con un pallonetto che beffa l’uscita dell’estremo difensore. Riapre la disputa Mastro al 19’ su rovesciata, dopo un calcio da fermo di Valente. Pericolosi gli ospiti al 20’ con Sabally che colpisce la traversa. Il pareggio dei locali arriva al 30’ con Margaritondo che spedisce sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione di Valente. In pieno recupero salva il risultato Pinto, mentre al 53’ Valente colpisce la traversa, passa solo un minuto e Ruggieri si divora il gol della vittoria spedendo fuori a tu per tu con il portiere murgiano.
“A un passo da una vittoria che avremmo meritato per tutto quello che questi ragazzi stanno dimostrando. Un primo tempo perfetto, siamo passati in vantaggio e poi il solito black out dei primi minuti della ripresa ci stava rendendo tutto difficile. Bravi a riprendere la partita, a pareggiarla ed a sfiorare la vittoria per più di un’occasione. Oggi i complimenti vanno soprattutto al nostro portiere debuttante classe 2009, con una rosa sotto i 24 anni di età media. Soddisfatto ed orgoglioso del lavoro che stiamo facendo da inizio anno. Arriverà un pò di fortuna anche a noi. E un grande grazie agli ultras pezze”.