Nell’ottava giornata arriva un pareggio stretto per i biancocelesti contro la Città di Avetrana
FASANO – Un pareggio che vale più del punto in palio per un Atletico Pezze che frena la marcia della Città di Avetrana (2-2), al termine di una gara scoppiettante valevole per l’ottava giornata. Un pareggio per certi versi stretto, per una squadra biancoceleste che ha venduta cara la pelle giocando gran parte dell’incontro anche in inferiorità numerica.
In cronaca partono bene i locali che al 7’ falliscono con Mammola un tiro dal dischetto. Passano solo 3 minuti ed è Cardone che da fuori area infila la palla sotto l’incrocio per il vantaggio. Ancora locali in azione al 14’ con Greco che su punizione manda di poco fuori. La risposta degli ospiti è rabbiosa e segna al 15’ una traversa piena. Passano pochi minuti ed arriva il pari: corre il 21’ con Saracino che dopo una corta respinta di Lacirignola insacca. Al 23’ l’Atletico resta in dieci per l’espulsione di Vinci per fallo da ultimo uomo. Mammola al 29’ si fa parare un tiro da buona posizione, mentre al 33’ Saracino manda la sfera fuori bersaglio. Prima dello scadere c’è ancora l’Atletico in azione con Cardone che si fa parare il suo tiro.
Nella ripresa Lacirignola si oppone su tiro di Carrieri. Ancora l’estremo difensore di casa in azione all’11’ sul tiro di Carrozzo. Nuovo vantaggio dei locali al 12’ con Mammola, su assist di Cardone, che in girata spalla alla porta insacca per il 2-1. Deve intervenire Lacirignola al 20’ su tiro dalla distanza, mentre un minuto più tardi Margaritondo sfiora la traversa su colpo di testa. I tarantini ritrovano il pari al 23’ con Carrieri che punisce l’estremo difensore su corta respinta. L’Atletico non ci sta ed al 26’ con Mancini si destreggia in un’azione che vede la pronta reazione del portiere Petranca. Prima dello scadere ci provano Margaritondo ed Orlando, ma senza successo.
“Queste sono le partite che mi rendono orgoglioso di essere l’allenatore di questi fantastici ragazzi. Affrontavamo una squadra davvero ben messa in campo, molto fisica e che merita la classifica attuale. Abbiamo giocato oltre 65 minuti in inferiorità numerica e siamo riusciti anche a passare in vantaggio. Il pareggio addirittura ci sta stretto per le occasioni avute. Abbiamo sofferto, abbiamo corso tutti insieme, come un vero gruppo! Un punto che non muove la classifica ma che mi fa capire che squadra di persone fantastiche ho a disposizione. Ora testa a domenica, contro la capolista, noi ci siamo!”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze
Un pari che spezza il tris di sconfitte che ha fatto piombare l’Atletico Pezze in pancia alla classifica, dopo un avvio a spron battuto, alla viglia della sfida sulla carta proibitiva sul campo della capolista Virtus Erchie.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–Città di Avetrana: 2-2 (1-1) Reti: 10’ p.t. Cardone (P), 21’ p.t. Saracino (A), 19’ s.t. Mammola (P), 23’ s.t. Carrieri (A). Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Margaritondo, Caramia, Palmisano V, Greco (Fiera), Vinci, Cardone, Palmisano G (Orlando), Spinosa, Mancini (Laterrenia), Mammola (De Carolis). All. Cardone V Città di Avetrana: Petranca (Stola), Cazzolla, Trisciuzzi, Caforio, Di Giulio, Angele, Saracino, Carrozzo, Carrieri, Doria (D Ippolito), Nicoli (Spagnolo). All. Carrozzo. Arbitro: Perrone di Lecce. Note: Espulso Vinci al 23′ per fallo da ultimo uomo.