Nella terza di ritorno arriva l’acuto esterno per i biancocelesti del tecnico Vito Cardone – LE FOTO
SANTERAMO IN COLLE (BA) – Una vittoria toccasana per l’Atletico Pezze che si impone tra le mura amiche della Dimateam (2-4) al termine di una prestazione superlativa. Nella terza di ritorno i biancocelesti del tecnico Vito Cardone trovano la forza per andare a segno, mettendo in pratica anche buone trame di gioco che promettono bene per un finale di stagione ancora lungo.
Al pronti via il tecnico pezzese deve sempre fare i conti con le defezioni di non poco conto, già evidenziate nelle scorse settimane, ma riesce a trovare il valore aggiunto nella panca.
In cronaca al 5’ bel tiro da fuori di Mancini parato da Didonato, ma l’avvio arrembante degli ospiti si concretizza al 7’ con una bella triangolazione Spinosa, Greco e Decarolis con quest’ultimo che a tu per tu con il portiere segna su pallonetto. Risposta rabbiosa dei locali al 18’ con Petragallo che va a segno dal dischetto, per una punizione decretata per fallo di Lacirignola. Lo stesso estremo difensore si deve superare al 20’ deviando con i piedi un tiro insidioso di Petragallo. Alla mezz’ora Didonato si supera sulla punizione di Spinosa dal limite. Passa solo un minuto e lo stesso Spinosa colpisce la traversa. Nuovo vantaggio ospite al 36’ con Mastro che di testa gonfia la rete su tiro di Orlando dalla destra. Nella ripresa arriva il nuovo pari, fulmineo di Giustino al 1’. Si oppone Lacirignola al 4’ su tiro dello stesso Giustino, stessa cosa avviene al 6’ su punizione di Petragallo. Tira fuori le unghie l’Atletico Pezze al 18’ con Mastro che dal limite inventa la parabola a superare l’estremo difensore, per regalare il nuovo vantaggio dei biancocelesti. In superiorità numerica l’Atletico gioca sul velluto e al 34’ con Spinosa cala il poker. In pieno recupero, con la doppia superiorità numerica, l’Atletico potrebbe ancora andare a segno con Ruggieri, ma Didonato è molto attento.
“Nel momento peggiore riusciamo sempre a risollevarci. La lezione di domenica ci è servita per ripartire con una vittoria netta condita da sprazzi di bel gioco, tanto possesso palla, ma ancora parecchi errori che permettono di rimettere in gara l’avversario. Complimenti ai ragazzi, non era facile, con tanti indisponibili, ma ce la giocheremo fino alla fine”