
Nella decima giornata i biancocelesti si fermano tra le mura amiche contro i tarantini
PEZZE DI GRECO – Nulla da fare per un volitivo Atletico Pezze che ha provato in tutti i modi a frenare la capolista Calcio Carosino (1-3), ma alla fine si è dovuta inchinare alla classe degli avversari.
Sostanzialmente una partita equilibrata, ma come sempre accade in queste circostanze sono i particolari che fanno la differenza e i tarantini hanno dimostrato anche su un campo allentato come quello del “Sergio Ancona” di meritare a pieno titolo la prima posizione solitaria. Per l’Atletico Pezze resta la magra consolazione di aver giocato a viso aperto anche con la capolista, ma la classifica mostra i biancocelesti nella parte destra e questo non può che rendere proibitiva la corsa verso addirittura un posto nei play off.
Di certo, l’Atletico Pezze venderà cara la pelle fino alla fine della stagione, anche se inizia a pesare come un macigno un avvio di stagione che nessuno si sarebbe mai immaginato così negativo.
“Posso sembrare retorico, ma chi ha visto la partita può darmi ragione. Affrontavamo la capolista, in un campo di gioco che nel 2023 è ridicolo giocarci. Ce la siamo giocata alla pari, abbiamo subito tre gol in 20 minuti del primo tempo, direttamente da calcio d’angolo, non subendo poi nulla e dominando in larghi tratti la partita. Io ai miei ragazzi mi sento solo di ringraziarli, per quello che hanno messo in campo. Ora la classifica ci dice che il nostro obiettivo è proibitivo, ma voglio ancora provarci, fino alla fine”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
Nel prossimo turno si va in trasferta sul campo della New team Cellamare, una formazione piazzata al terz’ultimo posto e reduce dalla vittoria tonificante sul campo del fanalino di coda Atletico Palagiano.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–Calcio Carosino: 1-3 (0-3)
Reti: 27’ p.t. Forleo (C), 34’ p.t. Di Napoli (C), 41’ p.t. Fornaro (C), 42’ s.t. Kane (P).
Atletico Pezze 2011: Olive (Potente A), Laterrenia, Vinci (Sforza), Palmisano V, Cascione, Calianno (Kane), Cardone, Salatino, Donnaloia (Potente G), Pertosa, De Carolis (Potenza). All. Cardone V.
Calcio Carosino: Pastore, Greco, Caputo, Di Napoli, Forleo, Impagnatiello( D’aversa), Mele (Cannarile), Fornaro, Gigantiello (Mondella), Cassano, Caputo. All Di Napoli.
Arbitro: Cardone di Bari.