Nella 15esima ed ultima gara d’andata arriva una battuta d’arresto di rigore per i biancocelesti LE FOTO
SANNICANDRO DI BARI (BA) – La decide un tiro dagli undici metri nella sfida esterna che ha visto l’Atletico Pezze scendere sul rettangolo di gioco del Real Sannicandro, nella gara valevole per la 15esima ed ultima giornata del girone d’andata. Un campo al limite della regolarità, visibilmente allentato dalle copiose piogge degli scorsi giorni, ha fatto da cornice alla sconfitta di misura dei ragazzi del tecnico Vito Cardone, colpiti da un calcio di rigore concesso con molta superficialità dell’arbitro di turno. Una sconfitta che mette in salita la rincorsa alla zona play-off, ora distante cinque lunghezze, ma nel mezzo non poche sono le formazioni in corsa.
In cronaca una gara visibilmente maschia che ha visto i biancocelesti andare sotto al 36’ sul tiro di rigore di Parise, dopo un fallo di Cardone considerato da massima punizione. Un primo tempo decisamente ad appannaggio dei locali che in altre due circostanze hanno esaltato l’estremo ospite Lacirignola. Nella ripresa la musica è cambiata con i biancocelesti che hanno dominato, ma senza trovare il pareggio. Un pallonetto di Ruggieri si stampato sulla traversa, mentre a seguire è stato Carnevale a fare un miracolo su colpo di testa di Mammola. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, dopo una prestazione fortemente condizionata dalla fanghiglia del rettangolo di gara.
“In un campo ai limiti della praticabilità per tenuta e dimensioni del terreno di gioco, non potevamo fare altro che snaturarci e fare un gioco completamente diverso da quello che siamo abituati. I ragazzi hanno fatto una buona partita, soprattutto nel secondo tempo, ma abbiamo perso per un calcio di rigore. Ora l’obiettivo play-off è davvero difficile, ma fino a quando la matematica non ci condanna, dobbiamo continuare a crederci”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezzo 2011
In classifica l’Atletico Pezze gira la boa della stagione al decimo posto con 18 punti ed un ritardo da non sottovalutare dalla prima posizione utile per i play-off detenuta dalla Virtus calcio Mesagne con 23. Sarà proprio la compagine mesagnese ad ospite l’Atletico Pezze nel prossimo turno, reduce dallo squillante 5-0 interno contro la Pro Massafra e con una gara da recuperare.
Real Sannicandro–Atletico Pezze 2011: 1-0 (0-0) Rete: 36’ p.t. Parise (S). Sannicandro: Carnevale, Cippone, Binetti, Favia, Bruno, Conte, Guglielmi (Ancora), Ursi (Di Blasio), Farella (Giorgio), Parise (Chimienti), Ferri (Losacco). All. Ettore. Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Margaritondo, Vinci (Sforza), Palmisano V, Barnaba, Mancini (Greco), Cardone, De Carolis (Potenza), Ruggieri, Valente, Mammola. All. Cardone V. Arbitro: De Ruvo di Molfetta.
Classifica XV^Giornata – Girone B
Città di Avetrana* 29; Pro Gioia calcio 2023 27; Virtus Erchie* e Bitetto 26; Virtus calcio Mesagne* e San Giorgio 2017 23; Real Sannicandro 22; Avanti Altamura* e Pro Massafra 2022 20;Atletico Pezze 2011 18; Dimateam 16; Arcobaleno Triggiano 14; Taf Ceglie Messapica* 9; New team Cellamare 7; Kids club Conversano 4. *una gara in meno