Il campionato si chiude in anticipo sul rompete le righe alla luce della nota pandemia che sta colpendo l’Italia
FASANO – Stagione conclusa per la Bushido basketball Fasano che saluta anzitempo il primo anno di attività agonistica, allineandosi alle decisioni della Federazione regionale che ha dichiarato concluso il torneo di Prima divisione. Un rompete le righe che è arrivato in anticipo sulla scadenza naturale e trova una spiegazione nei noti eventi caratterizzati dalla pandemia da Covid-19 che sta attanagliando la nostra nazione.
«Purtroppo il dramma Coronavirus – dichiara il presidente Mimmo Lorusso – che sta mettendo a dura prova l’Italia ed il mondo intero ha costretto anche il mondo sportivo a fermarsi, decisione che personalmente ritengo giusta e responsabile. Non nego che mi sarebbe piaciuto continuare a seguire i nostri ragazzi nella corsa verso i play-off. Avrebbero senz’altro meritato il risultato per il loro impegno, per la loro dedizione e soprattutto per averci creduto sin dall’inizio di questa avventura, costruendo un gruppo solido e coeso”.
Cala il sipario sulla stagione con la compagine fasanese che era in piena lotta per i play-off. Un nulla di fatto, quindi, ed attenzione che adesso ricade sulla prossima stagione.
“Voglio abbracciare e ringraziare – afferma Leonardo Pantaleo, vice presidente – il coach Paolo De Simone, il capitano Vito Musa e uno per uno tutti gli atleti della Bushido. Grazie di cuore anche a tutti coloro che non ci hanno fatto mai mancare il proprio supporto, soprattutto all’Amministrazione comunale e in particolare al consigliere comunale Pier Francesco Palmariggi, vero e proprio componente della squadra che sin dall’inizio ci è stato vicino ed ha lavorato assieme a noi affinché potessimo tutti insieme vivere questa fantastica esperienza. Vogliamo ringraziare anche gli altri dirigenti della società Giuseppe Guglielmi e Gianvito Cofano, il nostro addetto stampa Mattia Arconzo, la Basket Fasano per la costante collaborazione, Massimo Cafarella per i preziosi consigli e tutti i tifosi fasanesi della pallacanestro, che non ci hanno mai lasciato da soli. A tutti vogliamo dire che è soltanto l’inizio. Da domani saremo già al lavoro per organizzarci al meglio e affrontare la prossima stagione da protagonisti”.